Grafica banner originale Rocchia Design |
Oggi per il FRI19 con Samantha Lombardi.
Samantha Lombardi è un'archeologa laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente presso l'Università di Roma La Sapienza. Da sempre appassionata di libri e amante soprattutto dei generi fantasy, urban fantasy, young adult, erotic romance e gialli. Ha deciso finalmente di mettersi in gioco come scrittrice.Benvenuta Samantha, allora, il romance è stato un colpo di fulmine per te?
Quale autore/autrice italiano/a ha lasciato il segno per quanto riguardo il genere rosa?
Sicuramente Gioia de Bonis e Andretta Baldanza.
I tuoi rosa seguono una scia umoristica, romantica, erotica… o altro?
I miei romanzi sono un mix di generi, partono dal Fantasy per poi diventare romance con sfumature hot. Ci sono scene che, a mio avviso sono anche divertenti. Ho cercato insomma di mettere dentro tutto quello che piace a me.
Nei tuoi romanzi quanto c’è della tua vita?
C’è abbastanza di me, soprattutto nel modo di agire dei personaggi, ho cercato di immedesimarmi in loro, cercando di capire quali scelte avrei fatto io al loro posto. Magari sbagliando.
Come definiresti la tua scrittura?
Semplice, curata e fluida.
Ti capita di fare ricerche per approfondire elementi dei tuoi testi? Raccontaci qualcosa in merito.
Ovviamente sì, sono laureata in archeologia e la ricerca è nel mio DNA, anche se i miei libri sono fantasy romance ambientati in un mondo immaginario. Ho dovuto fare delle ricerche per le parti ambientate sulla Terra, studiare percorsi, città e periferie, ma non solo…
Cosa miri a trasmettere con i tuoi romance?
Vorrei trasmettere tutte le emozioni che ho vissuto io mentre li scrivevo.
Nei romance sei #teaminstalove (amore instantaneo) o #teaminstaloveancheno? Motiva la tua scelta di squadra.
Sono assolutamente #teaminstalove visto che le mie coppie sono tutte coppie “predestinate”
Cosa ti aspetti da questo Festival?
Mi aspetto di fare molte nuove conoscenze, di incontrare di persona lettrici che al momento sono solo amiche virtuali, così come altre autrici.
Quali romanzi presenterai/porterai con te al FRI19? Ci saranno anche novità non ancora pubblicate? Cosa troveranno le autrici quando ti incontreranno?
Porterò sicuramente Una boule de neige per San Valentino, i due volumi de L’albero delle Fiamme Gemelle e sulle novità non ancora pubblicate… non mi pronuncio. Le lettrici troveranno gadget e tante sorprese.
Grazie Samantha, che il tuo percorso sia sempre roseo.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ