Grafica banner originale Rocchia Design |
Alessandra Magnoli nasce a Roma. È un’impiegata trentenne mamma e moglie amorevole, abile, minuziosa e sognatrice ma il suo punto forte è la fantasia con cui ha sempre affrontato la vita, trasformando i suoi sogni in realtà. Testarda, lottatrice, espansiva lascia un sorriso a chiunque la incontri. È un’anima danzante e ama i romanzi rosa, ma non regalatele oggetti di questo colore poiché ama l’arancione.Benvenuta Alessandra, quando è iniziata la tua relazione con il romance?
Avevo quindici anni la prima volta che ho letto un romance, per l’esattezza un Harmony. Mi appassionai così tanto a quella lettura così piena di amore e passione da non poterne più fare a meno, diventando così il mio genere preferito.
Che tipi di romance ti piace leggere e scrivere?
Adoro leggere oltre ai Romanzi Rosa, anche gli Erotici, Young Adult, Contemporany e a volte anche i Fantasy, purché raccontino di amore. E proprio perché sono una “romantica cronica”, ho deciso di scrivere dei romanzi rosa ma con un pizzico di eros.
Come definiresti la tua scrittura?
Fresca, frizzante e passionale.
Quando scrivi cosa speri di suscitare nel lettore?
Il mio obbiettivo principale è quello di regalargli un viaggio, intenso e ricco di emozioni. Uno di quei viaggi dove si può ridere di gusto ma anche piangere, arrabbiarsi, e subito dopo tornare a ridere e poi sospirare, ma soprattutto “sognare”.
Quanto pensi sia importante la cover in un romance?
A meno che tu non sia Stephen King, la copertina gioca un ruolo fondamentale. Secondo me, deve essere capace di catturare l’interesse del lettore come una calamita, a tal punto da incuriosirli a leggere il titolo e subito dopo la trama.
Quali sono i temi che più tratti nei tuoi romance?
I temi principali sono le “seconde possibilità”, o meglio, quanto siamo disposti a cambiare o fare per la persona che amiamo.
Nei romance sei #teamprotagonistaingenua o #teamprotagonistatosta? Motiva la tua scelta di squadra.
Mi piace rappresentare quel tipo di donna che si fa forza attraverso le sue fragilità e insicurezze.
Cosa ti aspetti da questo Festival?
Sono sicura che questo evento mi regalerà una grande esperienza di crescita personale, oltre alla gioia di incontrare le mie amate lettrici e colleghe.
Quali romanzi presenterai/porterai con te al FRI19? Ci saranno anche novità non ancora pubblicate? Cosa troveranno le lettrici e i lettori quando ti incontreranno?
Porterò tutti e tre i romanzi della serie OnlyLoVe. Per il resto non dico nulla, perché sarà una sorpresa!
Grazie Alessandra, che il FRI19 ti apra le porte su tante rosee novità.
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ