social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

30 ottobre 2018

INTERVISTA FRI19 - Alessandra Magnoli

Grafica banner originale Rocchia Design
Quattro chiacchiere al tavolino del rosa con Alessandra Magnoli.
Alessandra Magnoli nasce a Roma. È un’impiegata trentenne mamma e moglie amorevole, abile, minuziosa e sognatrice ma il suo punto forte è la fantasia con cui ha sempre affrontato la vita, trasformando i suoi sogni in realtà. Testarda, lottatrice, espansiva lascia un sorriso a chiunque la incontri. È un’anima danzante e ama i romanzi rosa, ma non regalatele oggetti di questo colore poiché ama l’arancione.
Benvenuta Alessandra, quando è iniziata la tua relazione con il romance?
Avevo quindici anni la prima volta che ho letto un romance, per l’esattezza un Harmony. Mi appassionai così tanto a quella lettura così piena di amore e passione da non poterne più fare a meno, diventando così il mio genere preferito.

Che tipi di romance ti piace leggere e scrivere?
Adoro leggere oltre ai Romanzi Rosa, anche gli Erotici, Young Adult, Contemporany e a volte anche i Fantasy, purché raccontino di amore. E proprio perché sono una “romantica cronica”, ho deciso di scrivere dei romanzi rosa ma con un pizzico di eros.

Come definiresti la tua scrittura?
Fresca, frizzante e passionale.

Quando scrivi cosa speri di suscitare nel lettore?
Il mio obbiettivo principale è quello di regalargli un viaggio, intenso e ricco di emozioni. Uno di quei viaggi dove si può ridere di gusto ma anche piangere, arrabbiarsi, e subito dopo tornare a ridere e poi sospirare, ma soprattutto “sognare”.

Quanto pensi sia importante la cover in un romance?
A meno che tu non sia Stephen King, la copertina gioca un ruolo fondamentale. Secondo me, deve essere capace di catturare l’interesse del lettore come una calamita, a tal punto da incuriosirli a leggere il titolo e subito dopo la trama.

Quali sono i temi che più tratti nei tuoi romance?
I temi principali sono le “seconde possibilità”, o meglio, quanto siamo disposti a cambiare o fare per la persona che amiamo.

Nei romance sei #teamprotagonistaingenua o #teamprotagonistatosta? Motiva la tua scelta di squadra.
Mi piace rappresentare quel tipo di donna che si fa forza attraverso le sue fragilità e insicurezze.

Cosa ti aspetti da questo Festival?
Sono sicura che questo evento mi regalerà una grande esperienza di crescita personale, oltre alla gioia di incontrare le mie amate lettrici e colleghe.

Quali romanzi presenterai/porterai con te al FRI19? Ci saranno anche novità non ancora pubblicate? Cosa troveranno le lettrici e i lettori quando ti incontreranno?
Porterò tutti e tre i romanzi della serie OnlyLoVe. Per il resto non dico nulla, perché sarà una sorpresa!

Grazie Alessandra, che il FRI19 ti apra le porte su tante rosee novità.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7