Vede la luce della pubblicazione grazie ad Alcheringa Edizioni, dopo venticinque anni di tentativi, il romanzo breve "Cronotopo Tempo scaduto" e mai nessun titolo è più azzeccato di questo per le peripezie temporali che hanno coinvolto l'autore del romanzo e per il contenuto della storia in sé, che riguarda un viaggio indietro nel tempo.
TITOLO: Cronotopo. Tempo scaduto
AUTORE: Federico T. De Nardi
AUTORE: Federico T. De Nardi
EDITORE: Alcheringa
GENERE: Sci-fi
PREZZO: cart. 10€
PAGINE: 102
TRAMA
«Si tratta solo di un’ipotesi. Ma tu fai quello che ti ho detto, non toccare nulla e soprattutto nessuno, o potresti cambiare il futuro e magari al ritorno trovarti in un futuro parallelo e non tornare più qui...»
Colonia suborbitale di Nova Venetia, anno 2169.
Travis Karno è un cacciatore di topi a sei zampe nei tunnel di servizio della stazione orbitale, ma quel giorno, alla fine del turno scopre che è stato licenziato.
Così torna a casa e si ubriaca nel ricordo della moglie Porsche che lo ha lasciato ed è scappata con un prestigiatore, e con lui poi è morta in un incidente stradale.
È da questa disperazione che lo risveglia Arpo, chiedendogli di recuperare il video andato perso di un attentato avvenuto due anni prima.
Ma per fare questo Travis deve infrangere la legge e tornare indietro nel tempo... quando Porsche era ancora viva.
AUTORE
Corso di padre e veneto di madre, Federico T. De Nardi ha iniziato a scrivere a otto anni, nella soffitta di sua nonna a Pigalle. Appassionato di arti marziali e di armi, ha vissuto un po' dappertutto, mantenendosi con mille mestieri.
Bibliografia: 2018 - Libromania pubblica Il soldato di Bangkok, romanzo di Spionaggio. 2017 - Crimeline pubblica Betty Suicide, romanzo di Spionaggio. 2017 - Arpeggio Libero pubblica Filo da torcere, racconto finalista al Premio letterario Fiori di Vite. 2015 - Delos Digital pubblica Venezombia, romanzo horror. 2012 - Primo classificato al Gran Giallo a Castelbrando con il romanzo Poliziesco inedito Testa di morto. 2011 - Mondadori, collana Segretissimo (n.1572) pubblica Neve nera, racconto di Spionaggio. Ha scritto inoltre guide turistiche (Sulle tracce degli scrittori, Proloco di Treviso 2017 e prima Aurelia, Asolo 2007-2011) e religiose (I 1764 Beati e Santi di Giovanni Paolo II, La Serenissima, 2001, Vicenza) manuali (Come trovare Lavoro a Londra e dintorni, Franco Angeli 1999, Milano). È stato finalista in innumerevoli premi e concorsi, dal Premio Urania al Nebbia Gialla, al Giallo Latino, al Premio Fantascienza, al Premio Courmayeur, al New Blood Competition di Londra, al Premio nazionale Casalotti per la Poesia, etc. Ha collaborato con riviste e portali di vario tipo.
quasi un ergastolo...
RispondiElimina