social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

1 giugno 2018

SEGNALAZIONE - X segreto di Osvaldo Neirotti | Il Viandante

Non solo un libro, ma un percorso che prevede la pubblicazione di carte da gioco (personaggi) dipinte a mano (già visionabili su web), di un gioco da tavolo e di altri romanzi e racconti.

TITOLO: X segreto
AUTORE: Osvaldo Neirotti
EDITORE: Il Viandante
GENERE: Fantasy
PREZZO: cart. 15 €
PAGINE: 257

TRAMA
... egli si trova tra due mondi, il presente di una piccola realtà piemontese fatta di famiglia, società e l’immaginario dei racconti che spesso aiutano a scoprire verità, ma anche a nascondersi. Etrar è il mondo raccontato, l’altra faccia di noi stessi; ospita personaggi fantastici che traggono origine da miti e leggende della nostra storia. Si racconta di maschere che influenzano la vita di 20 amici, una ribellione da se stessi, un racconto che parla al lettore di come trovare le proprie verità. Spesso basta un piccolo sussulto, un attimo, un battito di ali per cambiare.

Solo scopre che è rinchiuso in una prigione, scappa, corre e si nasconde; sta per uccidersi quando trova l’amicizia di un drago. Inizia a credere che al di fuori dei propri pensieri c’è una vita...


AUTORE

Osvaldo Neirotti
Non è facile ricordare quali siano sta i miei primi pensieri nel giorno 10 ottobre del 1969 poco prima di nascere a Torino, ma so per certo cosa pensarono mio padre e mia madre. Provo gli stessi sentimenti verso mia figlia Marina, nata dal matrimonio con Elena. Le difficoltà di questo strano mondo e le mie muse hanno ispirato la storia del X SEGRETO; le carte, il gioco da tavola e l’album raccoglitore che dal libro derivano sono l’espressione delle mie idee. Gli studi artistici e architettonici, la dedizione alla creatività e l’esperienza nel mondo della pubblicità, del marketing e nella direzione di aziende nonché la passione artistica sono sta il motore della mia crescita; sono co-fondatore del primo movimento artistico-culturale di tutte le arti GoArtFactory. Mio padre mi ha trasmesso la voglia di sognare, dipingere, scolpire e scrivere; poesie, aforismi e racconti sono sempre stati un piacevole gioco privato. La maturità nata dalla vita in un quartiere difficile, le esperienze, la serenità affettiva di oggi mi hanno convinto a non più creare solo per me stesso, ma per chiunque abbia il piacere di leggermi e conoscermi. Oggi continuo a vivere a Torino.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7