TRAMA
Gerusalemme. Ariel è una ragazza nata e cresciuta in una famiglia ultraú ortodossa con numerose limitazioni alle libertà.Ma un giorno, sbirciando per caso in una rivista, legge il nome di Shakespeare. Ariel leggendo conoscerà mondi lontani e meravigliosi e quando vede il frammento di un dramma di Shakespeare rappresentato su un palcoscenico, il suo spirito è già al di là rispetto a quello che la sua famiglia e la sua comunità vogliono per lei.
TRAMA
Quando il commissario Saverio La Spina dal nord si trasferisce a Samina, non immagina neppure i segreti nascosti dal piccolo borgo umbro. La morte dell'usuraia del paese Marisa Vinti porta alla luce una realtà nascosta dall'apparente tranquillità della cittadina, fatta di misteri e superstizioni.
In breve tempo un'altra morte sconvolge il paese e per il commissario La Spina e la sua vice tuttofare Viola De Angelis è tempo di rimettersi a lavoro e cominciare ad indagare sui segreti di Sanima.
In breve tempo un'altra morte sconvolge il paese e per il commissario La Spina e la sua vice tuttofare Viola De Angelis è tempo di rimettersi a lavoro e cominciare ad indagare sui segreti di Sanima.
TRAMA
Ponticelli, periferia degradata di Napoli.In un desolato caseggiato vive Dora, una giovane e bella ragazza che di notte lavora come cubista in una discoteca, ma sogna di fuggire a Cuba con Andrea, il suo fidanzato.
Nello stesso palazzo convivono altre famiglie, le cui storie s’intrecciano. La vita vera e disperata dei protagonisti corre parallela con la recessione economica, le elezioni del Capo dello Stato e del Papa argentino, la crisi dei partiti politici, in un crescendo che racconta l’Italia di oggi, di cui quel condominio della periferia di Napoli diventa la metafora più cruda e reale.
TRAMA
Ciondolino è un bambino che non ha voglia di studiare, anzi non ha
voglia di fare nulla. Il suo desiderio è diventare una formica convinto
che sia un insetto che pensa solo a godersi la vita.Il suo desiderio si realizza ma la vita della formica non è quella che aveva immaginato...
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ