social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 settembre 2016

SEGNALAZIONE - Esercizi di Felicità di Alessandro Cozzolino | Centauria Libri

TITOLO: Esercizi di Felicità
AUTORE: Alessandro Cozzolino
EDITORE: Centauria Libri
GENERE: Manuali
PREZZO: cartaceo 13,90 €
PAGINE: 212

TRAMA
La felicità è come un muscolo: necessita solo di allenamento.
E proprio come in palestra, ci sono pigrizie, fatiche e ostacoli da superare. Contrariamente a quel che pensiamo, infatti, non sono gli altri, il mondo, la sfortuna a renderci infelici, ma è la nostra stessa mente… Pessime notizie? Tutt’altro: se siamo responsabili della nostra felicità, allora possiamo “padroneggiarla”.
Per farlo occorre capire il senso di esperienze ed emozioni negative come il fallimento e la cattiveria e sfruttarle a nostro favore; coltivare l’autostima e il sano egoismo; imparare la gratitudine e il senso della prospettiva. Chi trova se stesso trova un tesoro e, forse, anche la cosa più importante di tutte: l’amore.

Dalla sua esperienza di coach, dalle teorie e dalla pratica di tutti i giorni, dalle storie di chi ha cambiato la propria vita in meglio, Alessandro Cozzolino distilla un prezioso manuale che ha un pregio e un difetto. Il pregio ci accompagna come un vero personal trainer allenandoci a rimettere in forma la nostra anima, la percezione del mondo, le relazioni in cui siamo. Il difetto: non ci lascia alcun alibi. Perché “smettere di esistere e cominciare a vivere”: fin da oggi, fin da subito.

ESTRATTO

“Secondo alcuni, la felicità non esiste. Secondo altri, è fugace. Secondo altri ancora, è uno stato d’animo che si può vivere sempre e comunque, cambiando alcuni atteggiamenti mentali di cui l’essere umano è prigioniero ma di cui, quasi sempre, è del tutto inconsapevole. Anche io lo ero, infatti. Finché non ho conosciuto il coaching.”

AUTORE

Alessandro Cozzolino, coach professionista, lavora come consulente, scrive e tiene seminari sul coaching e la felicità in tutta Italia e collabora con giornali e riviste. Questo è il suo primo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7