social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 settembre 2016

SEGNALAZIONE - Donnissima di Daniela Farnese | Rizzoli

Daniela Farnese ci regala una nuova protagonista, spassosa e genuina: la portinaia napoletana Enza Caruso, custode dei segreti che nasconde un elegante condominio milanese. (Questa Enza mi ricorda tanto qualcuno che abita vicino casa mia e sa tutto di tutti ma non è portinaia... XD Anche voi avete delle "Enza" dalle vostre parti?)

Un romanzo di sicuro divertimento per tutte le lettrici della narrativa femminile leggera ma in grado di raccontare la nostra quotidianità e per tutti coloro che hanno voglia di un piccolo mistero e una dose di risate a denti stretti.

In libreria dal 15 settembre
TITOLO: Donnissima
AUTORE: Daniela Farnese
EDITORE: Rizzoli
GENERE: Narrativa rosa
PREZZO: ebook 7,99 € cartaceo 18 €
PAGINE: 290

TRAMA
"Mi chiamo Enza Caruso, ho trentaquattro anni e dell'amore non ho mai capito niente": così si descrive la protagonista di questo libro, che a un punto cruciale della propria vita si ritrova a dover gestire un matrimonio agli sgoccioli, una madre con la fobia delle zitelle, e un gruppo di amiche ansiose di sistemarla con altri uomini. Lei però non è pronta a voltare pagina e preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro dei suoi sogni, quello che desiderava quando, ancora "criaturella", viveva a Napoli: fare le pulizie in un elegante condominio Liberty di Milano. Per lei è più di un mestiere o di una vocazione: combattere lo sporco è il suo modo per ristabilire l'armonia nel mondo e per prendersi cura degli altri. Il "Palazzo" di via Sabina 42, con le sue cinque scale e i cinquantaquattro appartamenti, si regge tutto sulle sue spalle larghe e sulle sue zeppe alte.
È a lei che si rivolgono gli inquilini il giorno in cui si verifica uno strano, inquietante fatto: Augusto, il carlino dell'anziana signora Galli, è scomparso nel nulla, forse rapito dal temibile Cartello delle colf sudamericane che si sta prendendo il quartiere. Ma niente può mettere paura a una come Enza.

Una irresistibile portinaia napoletana 
in un condominio milanese.
La nascita di un amore 
e il mistero di uno strano furto.
Enza Caruso non è una portinaia come tutte le altre. Certo, è meridionale, grassottella, autodidatta in ogni cosa, oltre che un’inguaribile impicciona, sempre pronta a distribuire consigli non richiesti e frasi al vetriolo. A renderla speciale e a farla amare dai “suoi” inquilini ci sono un’ironia contagiosa e un cuore enorme che ancora aspetta di essere rapito dall’uomo giusto. Anche se il nuovo arrivato al quarto piano, a ben vedere… Ma non c’è tempo di pensarci perché una notte accade un fatto: nel palazzo e nell’intero quartiere scompaiono tutti i cani carlini. E chi, meglio di lei che conosce storie e segreti di ognuno, può indagare su un furto tanto insolito?

AUTORE

Daniela Farnese, meglio conosciuta come Dania, da dieci anni è una delle più note blogger italiane. Ha esordito nella narrativa con Via Chanel n.5 (2012), cui sono seguiti altri quattro romanzi. È inoltre sceneggiatrice per Disney e opinionista tv.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7