social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

21 gennaio 2016

RECENSIONE - Urla nel silenzio di Angela Marsons (Silent Scream)

TITOLO: Urla nel silenzio
AUTORE: Angela Marsons
GENERE: Thriller

Negli ultimi mesi mi sono appassionata al genere thriller e Urla nel silenzio è quello che al momento mi ha più colpito… articolato in modo da indurre il lettore a focalizzarsi su alcuni elementi, dimenticandone altri, che poi tornano alla luce in un secondo momento spiazzando e stupendo. Quando si inizia a giungere all'epilogo, non si può evitare di rimanere a bocca aperta.

La protagonista è Kim, conosciamo la nostra detective durante un caso che per lei è molto importante perché le ricorda la propria infanzia da orfana, sballottata come un pacco postale da un posto all’altro. Un’infanzia traumatica, e dai suoi ricordi emerge il dramma che ha vissuto e la sofferenza della perdita che, ahimè, prova più volte. La sua storia sconvolge per crudezza, a tratti commuove, rendendo la ferrea Kim più umana e scalfibile. Kim è una donna tosta, un personaggio che accentra ma che lascia spazio anche a chi la circonda, e direi per fortuna perché in qualche modo, leggendo, si entra a far parte del suo team, legando con suoi colleghi, soprattutto ci si affeziona a un uomo che par essere più
di un collega: un vero amico.

Tutto parte da un omicidio e da scavi da poco concessi in un terreno marchiato da una serie di atroci delitti che hanno sede nel passato. Mentre si cerca di comprendere cosa sia accaduto alle spoglie emerse dal sottosuolo, atre persone iniziano a morire… che tutto sia connesso?
Angela Marsons ha creato una storia coinvolgente, ricca e allo stesso tempo chiara, ci pone tanti elementi e tanti particolari: un mondo vivido.
La lettura è molto fruibile, i POV si alternano e quando parla il killer... sono brividi!
Tra omicidi del passato e omicidi nel presente, ne vedrete delle belle, io consiglio assolutamente questo thriller perché l’ho trovato molto coinvolgente, non si riesce a smettere di leggere, si vuole scavare in profondità, capire perché le vittime abbiano meritato una sorte così terribile.
Alla fine, i sospettati si conteranno sulle dita di una mano e quando penserete di avere la risposta a tutto… qualcosa vi ritornerà in mente e capirete che la storia non è ancora finita…

Mistero, orrore, tristezza, tenerezza, puntate su questo thriller se volete immergervi nel mystery ed emozionarvi allo stesso tempo. Io ho quasi versato una lacrimuccia e ho inorridito per alcune vicende, ma fa parte del gioco dei thriller, è questo romanzo gioca bene.

PS. Titolo e cover calzano a pennello, senso di solitune e angoscia trapelano perfettamente.

❤❤❤❤❤
Bellissimo!

TRAMA

Cinque persone si trovano intorno a una fossa. A turno, ognuna di loro è costretta a scavare per dare sepoltura a un cadavere.
Ma si tratta di una buca piccola: il corpo non è quello di un adulto. Una vita innocente è stata sacrificata per siglare un oscuro patto di sangue. E il segreto che lega i presenti è destinato a essere sepolto sotto terra. Anni dopo, la direttrice di una scuola viene brutalmente assassinata: è solo il primo di una serie di agghiaccianti delitti che terrorizzano la regione della Black Country, in Inghilterra. Il compito di seguire e fermare questa orribile scia di sangue viene affidato alla detective Kim Stone. Quando però nel corso delle indagini tornano alla luce anche i resti di un altro corpo sepolto molto tempo prima, Kim capisce che le radici del male vanno cercate nel passato e che per fermare il killer una volta per tutte dovrà confrontarsi con i propri demoni personali, che ha tenuto rinchiusi troppo a lungo…

English small-Review
TITLE: Silent Scream (D.I. Kim Stone #1)
AUTHOR: Angela Marsons

Silent Scream is a thriller exciting and engaging. A story that saddens and causes horror. When the story seems to end, not ends. A novel full of details and clues, but clear and easy to read. The POV are alternating and when speaks the killer... he is creepy! The protagonist Kim Stone is a woman who appears cold and hard, but her past full of terror and death, makes her a fragile woman. A woman who hides her feelings and weaknesses. Murders of the past will join current murders, linked by an invisible thread. A thread that will  show only in the final. There are mystery, horror, sadness, tenderness in Silent Scream. Bets on this book if you want to investigate and get excited at the same time. A beautiful thriller, and it is only the first investigation of Detective Kim Stone.

❤❤❤❤❤
Bautiful!

SYNOPSIS

Even the darkest secrets can't stay buried forever... Five figures gather round a shallow grave. They had all taken turns to dig. An adult-sized hole would have taken longer. An innocent life had been taken but the pact had been made. Their secrets would be buried, bound in blood ... Years later, a headmistress is found brutally strangled, the first in a spate of gruesome murders which shock the Black Country. But when human remains are discovered at a former children's home, disturbing secrets are also unearthed. D.I. Kim Stone fast realises she's on the hunt for a twisted individual whose killing spree spans decades. As the body count rises, Kim needs to stop the murderer before they strike again. But to catch the killer, can Kim confront the demons of her own past before it's too late? Fans of Rachel Abbott, Val McDermid and Mark Billingham will be gripped by this exceptional new voice in British crime fiction.

8 commenti:

  1. Tengo d'occhio questo libro da un po', sono curiosa di leggerlo però ho letto recensione anche negative, quindi non so se lo leggerò a breve :\ magari aspetto qualche promozione per acquistarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh quello capita per tutti i testi, non credo esistano libri solo con pareri positivi. Sicuramente aspettare una promozione è cosa buona e giusta >.<

      Elimina
  2. Mi hai incuriosita moltissimo con questa recensione *-*

    RispondiElimina
  3. Stupendo a dir poco!!!! Mi è piaciuto moltissimo,mi ha rapita dalla prima all'ultima pagina,mai scontato,una lettura che consiglio

    RispondiElimina
  4. Bellissimo libro e recensione perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, te lo consiglio se ti piacciono i thriller

      Elimina
  5. Mi piacciono molto questo genere di romanzi e la tua recensione è azzeccata e molto coinvolgente!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7