30 luglio 2015

SEGNALAZIONE - Ragnarök di Federica Gaspari

Disponibile su amazon.
TITOLO: Ragnarök - l'inizio della fine
AUTORE: Federica Gaspari
EDITORE: Self-Publishing
GENERE: Romance (?)
PREZZO: GRATIS
PAGINE: 175

TRAMA
“Ragnarök - l'inizio della fine” è un romanzo nato dalla sofferenza, da un periodo in cui non si vedeva la luce. Liberamente ispirato a fatti reali, con riferimenti più o meno casuali, riporta i pensieri, i sentimenti e gli intrecci amorosi di cinque voci narranti, portando il lettore a chiedersi cosa spinga le persone a comportarsi in un certo modo, andando anche contro il proprio interesse e i propri sentimenti, fino ad arrivare al colpo di scena finale.
Sarà quel che sarà, ma quel che è non è quel che era.
L'amore fa fare follie e la follia fa innamorare, forse è questo quello che volevo dire, con tutta questa pappardella di pagine assurde, con questi cinque personaggi principali che non si capisce bene cosa vogliano dalla vita e perché, con donne confuse, uomini confusi, confusione ovunque.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Federica Gaspari, nata in Alto Adige nel 1986 durante la notte delle stelle cadenti, risiede da anni tra le colline del Trevigiano, ma è sempre rimasta legata ai luoghi della sua infanzia, le dolomiti Ampezzane. Dopo il diploma di liceo scientifico si dedica alla sua vera passione, l'Archeologia, conseguendo la laurea triennale con una tesi in Egittologia e la laurea magistrale con una tesi in Archeologia Egea. Scrive dall'età di cinque anni, ma ha iniziato a farlo a tempo pieno solo ventidue anni dopo, ottenendo qualche buon risultato: è stata pubblicata in alcune antologie, anche come finalista di concorsi letterari (“Premio il club dei poeti 2014”, “Intrecci letterari 2014- Storie d'Inverno”, “Premio Letterario Nazionale Trichiana Paese del Libro 2015” e “Premio Carlo Vittone 2015”) e ha pubblicato alcuni racconti sulla piattaforma gratuita www.meetale.com . A gennaio 2015 ha aperto il blog “Di favole e di fave” (fedegaspari86.wordpress.com), nel quale si occupa di musica e libri (recensioni e interviste ad autori) e collabora con il sito www.scheletri.com per le recensioni di libri. Nel marzo 2015 è stata pubblicata la sua prima antologia di racconti, “Di morte e di vita, di sangue e d'amore”, edita da Montecovello. In aprile ha pubblicato con Youcanprint una raccolta gratuita di racconti già editi, dal titolo “Scheletri nell'Armadio”.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ