social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

31 luglio 2015

SEGNALAZIONE - Due anime di Arsenio Siani

Disponibile su amazon.
TITOLO: Due anime
AUTORE
: Arsenio Siani
EDITORE: Self-Publishing
GENERE: Romance
PREZZO: eBook 0,99 €
PAGINE: 34

TRAMA
Caterina e Alessandro, due persone in due mondi diversi ma paralleli, uniti dall’amore, un amore che, ad un certo punto non è riuscito a bastare per proseguire il percorso insieme, ma neanche a tagliarlo. Una coppia scoppiata, nascosta dietro a segreti mai svelati e dolorose bugie nascoste, che portano il peso del passato, un passato lontano che ha lasciato profonde cicatrici ad Alessandro. La storia alterna il presente con il passato e le parole scritte su carta scivolano delicatamente nella mente del lettore, provocando emozioni forti, sensibilizzandolo al suo contenuto , perché forse, dietro la storia di Alessandro, si celano le storie di molte famiglie chiuse in silenzi agghiaccianti, verità nascoste, rintanate nell’oblio di una vergogna non degna di essere vissuta. Ma in fondo, comunque vadano le cose, condividere, riflettere, e respirare profondamente potrebbe essere il principio della soluzione del dolore: “La comprensione del dolore altrui spesso fa male come se lo si vivesse sulla propria pelle, soprattutto se riguarda le persone che ami”.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Arsenio Siani nasce a Sarno (SA) il 2991982. Nel 1996 intraprende studi umanistici frequentando il Liceo Classico poi, nel 2001, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza dell'Università degli studi di Siena, laureandosi nel 2008. Di animo sensibile e introverso, da sempre assetato di conoscenza, studioso, nel tempo libero, di filosofia e religione, nel 2009 si converte al Buddismo aderendo all'istituto buddista italiano Soka Gakkai, con cui inizierà un percorso di autoconoscenza e di sviluppo di consapevolezza sulla vita e sull'uomo. Nel 2012 decide di dedicarsi alla scrittura e dopo circa un anno vede la luce il suo primo romanzo, "Roba degli altri mondi", primo volume della trilogia Fantasy “I Maestri”, pubblicato dalla casa editrice Officine Editoriali. Scrive anche racconti con cui partecipa a diversi concorsi letterari, ottenendo riconoscimenti e segnalazioni. Nel novembre 2013 il suo racconto "Calzini" si classifica al primo posto nella sezione “Racconti” alla decima edizione del "Cahieurs du trosky Cafè". Nel 2014 “Roba degli altri mondi” riceve la menzione d’onore da parte della giuria al concorso letterario “Penna d’autore” e nel luglio dello stesso anno la sua raccolta di racconti "Ogni cosa è connessa" viene segnalata al concorso letterario "Narrando per passione".Nel 2015 pubblica, sempre per i tipi di Officine Editoriali, “Il prezzo della conoscenza”, secondo volume della trilogia “I Maestri” e,come self, il romanzo autobiografico "Due anime". Altre sue grandi passioni, il disegno e la fotografia per i quali manifesta particolare sensibilità e trasporto.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7