social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

23 giugno 2014

SEGNALAZIONE - Colazione Internazionale di Daniela Apparente

Salve, oggi vi segnalo questo libro di narrativa che mi par molto carino. Io sono di Napoli e da poco sono stata a Londra, quindi mi coinvolge particolarmente.
La ragazza protagonista ha un sogno da realizzare, chi non ne ha? Siete curiosi di scoprire se riuscirà a raggiungere il suo obiettivo?

Vi lascio alla presentazione di "Colazione Internazionale"


Titolo: Colazione Internazionale
Autore: Daniela Apparente
Editore: Self-Publishing
Genere: Narrativa Pagine: 280
Prezzo: 13 € cartaceo 1,99 € eBook
Pubblicazione: Maggio 2014

TRAMA
Gloria è una ragazza disincantata e pessimista, con una grande passione per la scrittura. Quando parte alla volta di Londra per studiare giornalismo non ha idea del viaggio che sta per intraprendere, né delle persone che le cambieranno la vita. Riuscirà a trovare la forza necessaria per inseguire le proprie ambizioni?

"Colazione Internazionale" narra la vicenda di Gloria, ragazza napoletana stanca della routine e spaventata dalle difficoltà tipiche della sua città, nonché dell'odierna Italia più in generale. Nonostante il profondo affetto che la lega alla sua famiglia e alle sue amiche, sceglie di mollare tutto e andare a Londra - la città dei sogni per eccellenza - per circa un anno. Gli unici obiettivi che si pone sono due: studiare giornalismo e completare il romanzo a cui sta lavorando, sempre restando con i piedi per terra. Tuttavia, non ha idea del cambiamento che questo viaggio provocherà in lei. Da persona cinica e disfattista, evolverà in qualcuno che crede nei sogni. Nell'impegno sfrenato per realizzarli, e nella forza di affrontare dubbi e paure senza codardia, anzi servendosene come strumento per crescere. A fare da contorno a quest'epopea privata e quotidiana, amicizia e amore.

"Colazione Internazionale", già dal titolo, vuole essere un chiaro riferimento all'unione di persone totalmente differenti - nell'etnia e nel carattere - che, assieme, danno vita a qualcosa di unico.
Non c'è bisogno di un'avventura spettacolare perché una vita venga definita "mozzafiato". Bastano le emozioni, le sfide, i sapori. E le persone.
Disponibile nei principali store online distribuito da "Youcanprint"

Autrice
Mi chiamo Daniela Apparente, sono nata nel 1989 e vivo a Giugliano, in provincia di Napoli. Studio
“Colazione Internazionale” per me è fondamentale: più che un libro è una riflessione, che si conclude con un messaggio. Un messaggio che vorrei trasmettere a chiunque si senta troppo piccolo per realizzare un piccolo sogno.
Marketing per la Comunicazione d'Impresa presso l’università La Sapienza di Roma e lavoro come media planner presso RRG Italia. Nella vita precedente ero molto probabilmente nella Squadra dei Falchi di Berserk o alla guida di un mecha stile Gurren Lagann, ma in questa qui sono cresciuta a pane, fumetti e videogames, scrivendo fin da quando ero piccola e leggendo di tutto da quand’ero ancora più piccola. Il genere che prediligo è il fantasy, e qualsiasi altra storia dove siano presenti spadoni a due mani e tante, tante mazzate. Tuttavia, nelle notti di luna piena, riesco ad apprezzare persino del romanticismo adolescenziale – ma non demenziale – alla Kimi Ni Todoke.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7