social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

14 febbraio 2020

SERIE TV - Le terrificanti avventure di Sabrina parte 3 | Netflix, attenzione spoiler

Foto: pagina Facebook Chilling Adventures of Sabrina
Ho seguito Le terrificanti avventure di Sabrina con interesse variabile, non sempre la serie ha mantenuto alta l'attenzione. 
 
Per essere una serie TV adolescenziale ha una buona sfumatura horror e splatter che la rendono meno banale e sicuramente diversa dalla Sabrina che abbiamo conosciuto negli anni '90. Dalla prima serie alla terza si è verificato un crescendo di toni: si allude al sesso, alle orge, si ammazza con tranquillità, e c'è una leggera blasfemia, eppure non mancano leggerezza e ironia. Le ambientazioni sono per lo più cupe, l'atmosfera è dark.
 
ATTENZIONE SPOILER
Nella terza stagione di Sabrina abbiamo modo di conoscere meglio gli inferi, il padre di Sabrina è Lucifero e lei sarebbe l'erede del suo regno. Sabrina non vuole essere regina ma per salvare l'amato e i suoi cari, accetta il ruolo. Sabrina è strega, regina e raccoglitrice di anime; è stato interessante vederla nel ruolo quasi di tristo mietitore. 

In questa serie ci sono molti personaggi (più del solito), alcuni intriganti, interessanti, ma altri sottotono e poco energici. Tutti quelli che hanno a che fare con il lato magico e infernale sono decisamente più accattivanti, quegli umani sono invece più scialbi, fanno rumore ma non emergono, nello specifico gli amici del liceo di Sabrina li trovo sempre un passo indietro, poco incisivi.

Non mancano i drammi d'amore adolescenziali, c'è chi si ama, chi si lascia, chi è in dubbio.
Nella serie precedente Sabrina aveva perso il fidanzato, Nicholas, che si era sacrificato per imprigionare Lucifero. Sembrava un'impresa titanica salvarlo, ma la situazione si risolve abbastanza in fretta, non era proprio il tema portante della stagione come si poteva pensare alla fine della seconda serie. Nicholas ci era stato presentato come uno stregone bello e tenebroso, disinibito; con Sabrina ha fatto un percorso che purtroppo in questa terza stagione è stato buttato al vento, rovinando anche un po' il personaggio.

Ne Le terrificanti avventure di Sabrina parte 3 si fondono tre linee narrative principali, quella che tratta la venuta dei pagani, quella delle dispute per il trono infernale e quella del richiamo sulla terra di qualcosa che non ci è dato sapere cos'è a opera di padre Blackwood... da qui nascerà, presumibilmente, la quarta parte de Le terrificanti avventure di Sabrina.

In questa parte 3 probabilmente c'era troppa carne al fuoco che non è stata rosolata bene, il finale, con i viaggi nel tempo, mi ha fatto storcere il naso, onestamente non mi è piaciuta proprio come scelta. Alcune conclusioni mi sono parse affrettate.


Ho guardato la serie con piacere, ma non ho fretta di vedere il seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7