social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

19 aprile 2019

BLOGTOUR - Non ti lascerò di Chevy Stevens | Personaggi


Salve cari peccatori, oggi tocca a me parlarvi di Non ti lascerò di Chevy Stevens, Fazi Editore, e l'attenzione in questa tappa cade sui personaggi. Pronti?

Uno dei temi del romanzo è la violenza domestica e pone al centro delle vicende un triangolo, famigliare: moglie, marito e figlia.

 Lindsey è una bella donna, pelle chiara, bionda, capelli lunghi, un bel fisico, intelligente, una gran lavoratrice e capace di tutto, ma purtroppo incappa in un incubo travestito da sogno e appassisce.
Senza accorgersene diventa una marionetta manipolata dal marito.
Lindsey non è più libera di vestirsi come vuole, di comportarsi in modo spontaneo o di agire liberamente, perché anche uno sguardo può essere frainteso dal marito/padrone. Nonostante l'ansia, il timore, da mamma, cerca di proteggere sua figlia e celarle quella realtà, anche se Andrew inizia a esercitare prima una violenza psicologica, minacciando lei e la loro bimba, e poi quella fisica...
Come avevo fatto a diventare così? Come avevo fatto a trasformarmi in una donna che non poteva nemmeno andare al bagno senza aver paura?


Copyright Fazi editore, Non ti lascerò di Chevy Stevens, ed. 2019, trad. Giuseppe Marano
 Andrew all'esterno sembra una persona perbene e di bell'aspetto, ma è un uomo morbosamente innamorato, nutre un amore sempre più malato, che neanche può definirsi tale per quanto sbagliato.
Completamente dipendente da Lindsey, l'uomo, con il passare del tempo, diventa immotivatamente geloso, oltre ogni misura,  e questo suo comportamento, unito all'assunzione di alcol, lo rendono instabile e pericoloso, ma non meno furbo.
Un'infanzia difficile, la sindrome d'abbandono, perdite e responsabilità, possono giustificare un tale agire?
Dov'è finito l'uomo affettuoso e dolce che aveva sposato Lindsey?

False promesse, pressioni, velate e sempre più palesi minacce, diventano elementi ricorrenti, ma ogni azione porta a delle conseguenze...

«Non andrai da nessuna parte. Non voglio farti del male, ma potrei non essere in grado di fermarmi. Ti amo troppo per lasciarti andare».
 Copyright Fazi editore, Non ti lascerò di Chevy Stevens, ed. 2019, trad. Giuseppe Marano

 Sophie è la figlia di questa coppia ed è tanto simile al padre da far quasi male a Lindsey.

Sophie da bambina, a soli sei anni, vede, intuisce, ma non comprende la gravità della situazione, pur percependo la tensione nell'aria, tanto da iniziare a torturarsi una ciocca di capelli ogni qualvolta il nervosismo diventa quasi palpabile.
Lei, la piccola di papà, non può certo immaginare suo padre picchiare, ferire, o addirittura uccidere sua madre.
Non sembrava turbata, ma attorcigliava una ciocca di capelli e guardava suo padre. 
 Copyright Fazi editore, Non ti lascerò di Chevy Stevens, ed. 2019, trad. Giuseppe Marano
Sophie adolescente: capelli miele, occhi verdi, uno stile tutto suo.
Una volta cresciuta, apprese certe verità, non riesce ad accettare di non avere una famiglia completa, desidera ardentemente un padre e cerca di capire, andare oltre, nonostante Andrew,  dopo il recupero, spaventi ancora enormemente la madre. Ma è possibile cambiare e redimersi per un uomo che ha fatto tanto male?

Sophie è ingenua, solare, innamorata, una tipica adolescente che però ha un po' di ombra nel cuore.
«Volevo solo un padre», dice.
«Lo so, piccola. Lo so». Credo di averla convinta, ma sono ancora sconvolta dalla facilità con cui si è insinuato di nuovo nella nostra vita. Credevo di aver colmato tutto, speravo che se le avessi dato abbastanza amore non avrebbe sentito la mancanza del padre. Invece non è così.
 Copyright Fazi editore, Non ti lascerò di Chevy Stevens, ed. 2019, trad. Giuseppe Marano

Questa è solo una parte dell'ansia e del sospetto che trasmettono il testo. Come andrà per questa famiglia? Scopritelo.

Intanto vi lascio alle altre tappe. 
15 aprile Presentazione ed estratto dal romanzo: Contorni di noir
16 aprile Recensione in anteprima: MilanoNera
17 aprile I 5 motivi per leggere il libro: Penna d’oro
19 aprile I personaggi: Peccati di penna
23 aprile Il tema dello stalking: La bottega del giallo
24 aprile Le ambientazioni: Thrillernord


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7