social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

17 settembre 2018

SEGNALAZIONE - Prima che sia primavera di Rita Massaro | Il Seme Bianco


GENERE: Narrativa
PREZZO: cart. 15,90 €
PAGINE: 191

SINOSSI
Sara, avvocato quarantenne in crisi, si rifugia in solitudine nella villa di famiglia, vicina al mare di Isola delle Femmine. Lì ricorda l'estate delle stragi di Capaci e di via D'Amelio e ripercorre gli anni giovanili vissuti con un gruppo di amici, come lei pieni di ideali e buone intenzioni. La storia si dipana fra un presente e un passato tormentati, e il furto di una moneta preziosa indurrà i personaggi a confrontarsi con una realtà difficile e scomoda, ma soprattutto con se stessi.
Il mistero, che ha sconvolto le loro vite, troverà la sua inaspettata risoluzione dopo vent'anni e Sara deciderà di dare una nuova svolta alla propria esistenza.
Fa caldo, ma dalla finestra entra una brezza leggera che ci porta l’odore del mare e ci fa già pregustare l’estate. Io e Adriano abbiamo appena finito di fare l’amore e ci stiamo facendo le coccole. Mi è venuta sete. Mi rivesto e vado in cucina. All’improvviso, tutto comincia a tremare e sento un fragore sordo, in lontananza. Subito dopo il buio. Fuori c’è uno strano silenzio, come se il mondo si fosse fermato. Comincio a urlare, presa dal panico.
Rita Massaro, avvocato di professione, è nata e vive a Palermo. Alle sue più grandi passioni, leggere e viaggiare, ha dedicato il suo blog Il giro del mondo con un libro in mano. Nel 2011 pubblica un romanzo di formazione, L’estate è finita e successivamente Sotto il cielo di Santiago. È stata finalista, per la sezione inediti, al Premio letterario giornalistico Piersanti Mattarella 2017, con il romanzo Prima che sia primavera.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7