social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

30 settembre 2018

INTERVISTA FRI19 - Chiara Rametta

Grafica banner originale Rocchia Design

Per le interviste del FRI19, oggi una giovane autrice romance: Chiara Rametta.
Classe 2000, Chiara vive a Floridia, in provincia di Siracusa, dove nel 2018 si è diplomata al Liceo delle scienze umane. È iscritta al primo anno della facoltà di scienze della comunicazione. Gestisce dal 2016 il blog LIVING AMONG THE BOOKS, collaborando con case editrici, autori e blogger.
Benvenuta Chiara, domanda secca: perché scrivi romance?
Ciao carissima e grazie per avermi ospitato nel tuo splendido blog! Diciamoci un po’ la verità… nei nostri amati romance i ragazzi sembrano essere un po’ più profondi (anche se apparentemente stronzi) e dicono tutto quello che le donne vogliono sentirsi dire. No, dai scherzo. Non è esattamente così, ma almeno i protagonisti dei miei romance non sono dei casi umani, a differenza di quelli che incontro nella vita reale.

Quando ti sei appassionata a questo genere?
Da sempre! Sono una romanticona, in fondo...

Quali autrici italiane di romance di piacciono particolarmente? Hai preso ispirazione da loro?
Stimo moltissimo Cinzia Giorgio, riesce ad unire il romance a vicende storiche con grande maestria e fluidità. Adoro poi l’ironia pungente della Kingsley.

Sei una forte lettrice di romance? Ti hanno mai criticato per le tue lettura “rosa”?
Sì, mi piacciono i rosa, in tutte le loro sfumature! In realtà non sono mai stata criticata, né dai miei lettori, né tantomeno da amici o parenti. Ma alla fine in questo mondo qualsiasi cosa facciamo ci criticheranno per cui tanto vale essere noi stessi :)

Che genere di romance scrivi? Sei più sulla sfumatura romantica, erotica, ironica, drammatica o altro?
Non giurare sulla luna è uno young adult, molto legato poi alle vicende adolescenziali e al bullismo. Ma adesso mi sto buttando nella stesura di un chick-lit, amo la donna in carriera con vena ironica che non si fa abbindolare dai bellocci.

Come definiresti la tua scrittura?
Spero fluida e dinamica. Dinamica perché é in continua trasformazione, in attesa di maturazione. Sono ancora giovane, ho solo 18 anni e ho iniziato a scrivere seriamente un libro a 14. E’ ovvio che il mio stile maturerà con la mia età e con le mie esperienze. Non ho la presunzione di essere arrivata! :)

Qual è la difficoltà maggiore che incontri scrivendo romance?
Forse l’esprimere in maniera graduale la fase dell’innamoramento.

Nei romance sei #teambadboy o #teamgoodboy? Motiva la tua scelta di squadra.
Diciamoci la verità… tutte noi siamo affascinate dal bello e dannato.

Cosa ti aspetti da questo Festival?
Sarà un’esperienza di crescita personale e mi sento super onorata, non ho ancora realizzato! Non vedo l’ora di creare un rapporto speciale con tutti gli autori e di incontrare i lettori. Questo festival porterà dei legami unici.

Quali romanzi presenterai/porterai con te al FRI19? Ci saranno anche novità non ancora pubblicate? Cosa troveranno le lettrici e i lettori quando ti incontreranno?
Porterò il mio romanzo d’esordio Non giurare sulla luna edito da lettere animate e Non trovarmi che è un paranormal romance che uscirà tra qualche settimana sempre con lettere animate. Spero poi che anche il mio chick-lit in stesura prenda vita in occasione dell’evento. Ci sarà da ridere.

Grazie Chiara, ti auguro un fantastico evento in rosa!
Grazie a te cara! Ci vediamo al festival!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7