social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

8 gennaio 2016

SEGNALAZIONE - Il re di un paese piovoso di Valeria Massa

“Il re di un paese piovoso” di Valeria Massa, l’ultimo dei vincitori della quinta edizione di IoScrittore, il torneo letterario ideato e proposto dal gruppo Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, in cui gli autori si sfidano nella doppia veste di scrittori e giudici.

TITOLO: Il re di un paese piovoso
AUTORE: Valeria Massa
EDITORE: IoScrittore
GENERE: Narrativa
PREZZO: ebook 3,99 

TRAMA
Ci sono compagni di scuola che ti annoiano, altri che ti conquistano, altri che ti stanno antipatici. Leonardo non è niente di tutto questo. Leonardo è strano, chiuso nel suo mondo fatto di versi di Baudelaire, di momenti d’ira alternati ad altri di totale apatia.
Matteo, che è in classe con lui, ne è incuriosito, quasi affascinato e supera la tipica diffidenza adolescenziale per instaurare un rapporto con lui.
Ma poi nella loro scuola accade un terribile incidente: il tecnico di laboratorio con cui Leonardo ha avuto un piccolo diverbio precipita dalle scale e muore. Unico testimone, proprio Leonardo. Matteo è spaventato: possibile che l’amico sia coinvolto in qualche modo? Certo lui, con il suo bizzarro comportamento, non aiuta a chiarire le cose.

Il professor Duhamel, che insegna francese, forse potrebbe aiutarlo a capire qualcosa di più, ma l’uomo è perso nei suoi fantasmi, nelle conseguenze delle sue scelte di vita, o forse della sua incapacità di scegliere. E nella scuola Duhamel non è certo l’unico adulto confuso.
Ma i due mondi, quello dei ragazzi e quello dei grandi, si aprono l’uno all’altro, fra confessioni laceranti e colpi di scena, e forse per tutti ci sarà un’opportunità di riscatto.

Un romanzo corale che ha la forza e la commozione di una poesia, una storia nera che si apre alla speranza.

AUTORE

Valeria Massa (1967). Laureata in letteratura francese e ispano-americana, ha studiato a Torino – dove vive –, a Chambéry e a Salamanca. Da 25 anni docente appassionata, ha lavorato all’Università Popolare e in varie scuole superiori di Torino. Amante della fotografia e viaggiatrice accanita, predilige villaggi remoti e regioni inospitali. I suoi scatti migliori sono pubblicati sul sito https://valeriamassa.wix.com/foto. È sposata e ha un figlio. Il re di un paese piovoso è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7