social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

3 settembre 2015

SEGNALAZIONE - Spagna on the road di Barbara Oggero

Disponibile qui.
TITOLO: Spagna on the road. In viaggio tra città, aneddoti e tradizioni
AUTORE
: Barbara Oggero
EDITORE: goWare
GENERE: Viaggi
PREZZO: eBook 4,99 € cartaceo 18,99 €
PAGINE: 118

TRAMA
La Spagna è un paese a noi vicino per lingua, cultura, costumi, tradizioni e carattere. Eppure, quanto conosciamo dei paesaggi, delle città, della storia che si nasconde nei particolari delle terre abitate da questi nostri stretti cugini? Con il libro Spagna on the road. In viaggio tra città, aneddoti e tradizioni, edito da goWare, la scrittrice e fotografa di storie Barbara Oggero ci porta con sé in un viaggio on the road nella parte settentrionale dello stato iberico fino Fisterra, la meta più ambita e sognata dai pellegrini di Santiago de Compostela. Una dopo l’altra Barbara Oggero racconta le tappe di questo viaggio, percorso in moto, con occhio vigile e fotografico, svelandoci particolari nascosti, curiosità e aneddoti che non si trovano nelle guide ufficiali e facendoci ritrovare le emozioni suscitate da questo ambiente di grande bellezza e spiritualità.

«Ogni mio viaggio ha una destinazione, raggiunta la quale volto a malincuore le spalle per tornare indietro. – scrive l'autrice nell'introduzione del libro – Talvolta questo punto non corrisponde al termine dell’itinerario, ma è spesso il più lontano e arrivandoci l’animo viene pervaso da una vena malinconica. Una sensazione che provo ancora più acuta quando la meta corrisponde alla fine della Terra stessa perché davanti agli occhi si apre solo il mare, che rivela senza pudore la propria vastità. È una strana sensazione, provocata dalla fusione tra la libertà del viaggiare e l’impotenza davanti ai limiti della natura.»

NOTIZIE SULL'AUTORE

Barbara Oggero, scrittrice di viaggi e fotografa di storie. Viaggia da sempre con la macchina fotografica e un taccuino. Collabora con testate giornalistiche per la realizzazione di reportage di viaggio; fotografa eventi con uno stile che si avvicina al fotoromanzo; con le immagini scattate in giro per il mondo realizza foto d’arredo per pareti in cerca d’identità.
Il suo blog: vado vedo scatto scrivo.
Su Twitter: @BarbaraOggero

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7