social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

26 giugno 2015

SEGNALAZIONE - Da qualche parte oltre l’arcobaleno di Emiliano Petrone

Disponibile su amazon.
TITOLO: Da qualche parte oltre l’arcobaleno
AUTORE
: Emiliano Petrone
EDITORE: Lettere Animate Editore,
GENERE: Narrativa
PREZZO: eBook 1,99 € cartaceo 13,60 €
PAGINE: 220

TRAMA
Federico è un ragazzo di ventotto anni che ha appena perso il lavoro di copywriter. Vive nel rimorso di aver abbandonato, anni prima, il suo sogno: diventare attore e commediografo teatrale. Alla base di questa rinuncia, la volontà del padre, di vederlo con un lavoro stabile e non inseguire la via dell’artista, timoroso che sia una strada complicata e dal futuro incerto. Come se non bastasse, la morte della madre, avvenuta due anni prima, è l’evento che ha dato inizio al periodo più difficile della sua vita. Un vortice negativo da cui non sa come uscire che lo porta a distruggere anche la relazione con Arianna, sua compagna da nove anni.
L’incontro inaspettato con Carlo però, che non vede dai tempi delle elementari, lo proietta verso una nuova vita che mai avrebbe immaginato. L’amico, infatti, gli propone di andare in America con lui, ricoprendo una mansione all’hotel cui è il giovanissimo direttore. Un salto nel buio che gli regala una seconda possibilità, un nuovo amore e la speranza che il peggio sia finalmente solo un lontano ricordo. Ma gli spettri del passato sono sempre in agguato e metteranno Federico di nuovo davanti a scelte importanti; decisioni che potranno cambiare ancora una volta la sua vita e rischiare di fargli perdere tutto.
Stavolta seguirà il cuore o lascerà che la paura di sbagliare prenda il sopravvento?

NOTIZIE SULL'AUTORE

Mi chiamo Emiliano Petrone, ho trentacinque anni e lavoro in un’azienda informatica da quasi quindici anni, ricoprendo attualmente il ruolo di tecnico software. In un passato piuttosto recente, ho svolto anche la mansione di service manager, gestendo i gruppi di lavoro su clienti molto importanti, ma poi la crisi che si è abbattuta sul paese ha portato la società quasi al fallimento e per restare aggrappato al posto di lavoro, ho accettato di fare un passo indietro e tornare ai vecchi tempi. Mi sono rimboccato le maniche e ho ricominciato da dove avevo iniziato. Ed è proprio in quel periodo così difficile che ho deciso di dare sfogo alla mia passione per la scrittura, mettendo in campo le idee tenute da parte per molto, forse troppo, tempo.
La volontà è quella di continuare a scrivere, cercare il confronto senza il timore di essere criticato e prendere, dalle critiche stesse, lo spunto per dare ancora di più e migliorare. Non scrivo per vendere libri, ma per raccontare storie che possano portare qualcosa di buono al potenziale lettore.

5 commenti:

  1. Ciao Nel, bella la veste estiva del blog. Il libro di Emiliano Petrone ha proprio un bel titolo e anche la storia sembra interessante.
    A presto Giulia

    RispondiElimina
  2. Grazie Giulia. Fa sempre piacere per un autore ricevere complimenti. Ho cercato di regalare alla storia tutto ciò che avevo dentro. Ringrazio anche l'amica Ornella per lo spazio concessomi sul blog.

    RispondiElimina
  3. Mi sembra un romanzo interessante, coerentemente con i miei interessi. Leggerò un estratto. :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7