social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

12 gennaio 2015

SEGNALAZIONE - Le cose come stanno di Tina Caramanico

Disponibile su amazon; kobo; Officine Editoriali
TITOLO: Le cose come stanno
AUTORE: Tina Caramanico
EDITORE: Officile Editoriali
GENERE: Narrativa/Racconti Mainsteam
PREZZO: eBook 3,99 €
PAGINE: 48

TRAMA
Una raccolta di nove racconti brevi il cui tono è a volte drammatico, a volte tragicomico, e il cui tema di fondo è la perdita delle illusioni, la caduta delle costruzioni fantastiche e arbitrarie che utilizziamo per abbellire, semplificare o comprendere la nostra vita, l'incontro con la realtà delle cose che quasi sempre fuggiamo, per paura, per immaturità o scarsa consapevolezza. A volte questi personaggi devono accettare una tragedia, altre volte invece dietro il velo che cade trovano solo l’altra faccia, non necessariamente più brutta, di ciò che credevano di conoscere ma che, invece, non conoscevano affatto.




NOTIZIE SULL'AUTORE
Tina Caramanico, nata a Taranto nel 1962. Oggi vive ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. È laureata in Lettere e insegna nella scuola secondaria superiore. Ha pubblicato nel 2011 una piccola raccolta di poesie, “Guida a Milano invisibile”, Nulla Die; nel 2013 tre raccolte di racconti: “Le cose come stanno”, Officine Editoriali; “Oltre l’incerto limite”, Runa; “Piccole storie oscure”, 0111; nel gennaio 2015 uscirà una nuova raccolta di poesie, “Tutto quel verde”, con la casa editrice Ottolibri. Altre poesie e numerosi racconti brevi sono usciti in varie antologie (editori, tra gli altri, LietoColle, Mondadori), riviste e sul web.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7