Le relazioni sembrano svilupparsi e svolgersi sempre più online al giorno d'oggi, soprattutto tra i giovani, ma Una Vita a Colori ci presenta una donna di trent'anni che nonostante la sua maturità riesce a percepire "una simpatia" e "un'affinità" al di là del monior. L'amore virtuale come l'amore reale non ha età e confini; curiosità, batticuori e dubbi, sono sempre presenti quando si tratta di questioni di cuore, come andrà per Alice?
Autore: Mara Boselli
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Pubblicazione: 19 febbraio 2014
Genere: Romance/Contemporaneo
Collana: GTI (Giovani Talenti Italiani)
Prezzo: 2.99€ (epub, mobi, pdf)
Pagine: 200
TRAMA
Alice, insegnante di greco e mamma single, conduce un'esistenza frenetica e incolore come tanti altri a Milano. Presa dalla noia, o forse dalla speranza inconscia di poter cambiare di colpo la propria vita, una sera accede per la prima volta ad una chat. Ed è in questo spazio virtuale che si incontrano per la prima volta Alicetta32 e Color_Painted, il nickname di Fabio, misterioso e garbato giornalista con il quale Alice intraprende quella che in pochi giorni diventa una "relazione virtuale".
"Una Vita a Colori" ci descrive le indaffarate giornate di Alice, tra la scuola, la figlia Chiara e la famiglia, e soprattutto le sue nottate davanti a un monitor a chattare con Fabio. Finché qualcosa non sconvolgerà per sempre la routine quotidiana... Di libri sugli incontri via chat ne sono stati scritti tanti, soprattutto di gusto morboso o che nascondono una demonizzazione della tecnologia. In "Una Vita a Colori" la chat è un non-luogo, un ambiente neutro dove due persone che vivono una vita piatta, dai toni sbiaditi, possono confrontarsi per scoprire che i colori alla vita non li possiamo mettere da soli, serve la persona adatta per cogliere le giuste sfumature, insieme. Sarà Fabio, il misterioso individuo dietro a "Color_Painted", la persona adatta per Alice?
Autrice
Mara nasce e vive a Milano, fino a
quando, subito dopo l’università (prima Giurisprudenza, poi Lettere) si trasferisce in un paesino della Bassa Reggiana per seguire l’amore. Già
rassegnata ad una vita di cappelletti e “afa che strozza la gola alle
rane”, trova invece lavoro come collaboratrice presso una testata
locale, dove si occupa di cronaca sulle pagine della provincia. Una vita
a colori è il suo primo romanzo; tutto è in bilico fra reale e
virtuale, fra autobiografia e invenzione. In esso potrete leggere delle
sue passioni: di letteratura e di musica, ma anche, sullo sfondo, della
sua Milano.
Che carina la cover, semplice e lineae. La trama mi incuriosisce!
RispondiEliminaCover originale direi, incuriosisce anche me, lo leggerò prossimamente ^-^
EliminaNel