social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

5 novembre 2016

RECENSIONE - Shadow Magic di Joshua Khan | DeA

TITOLO: Shadow Magic
AUTORE: Joshua Khan
EDITORE: DeA

Mi è capitato di ricevere una copia digitale di Shadow Magic, un fantasy per ragazzi che ammetto pensavo non fosse adatto a me, sia per genere che per target di riferimento e, infatti, sulle prime battute ero tentata di mollare… però, pagina dopo pagina, sono entrata nell’opera e alla fine mi è anche piaciuta tanto. 

Leggendo, la prima impressione è stata di trovarmi in una sorta di Game of Thrones molto edulcorato: casate, guerre, matrimoni combinati per stabilire la pace, “gente che vuole ammazzare gente”, ma poi tutto prende una piega diversa: magica. 

La trama ha risvolti inaspettati e altri prevedibili, ma l’originalità che la contraddistingue sta nella scelta di unire il paranormale e l’horror a un contesto fantasy classico.

Il protagonista è un ragazzo della plebe di nome Thorn, alla ricerca di suo padre dopo uno spiacevole evento accaduto al suo paese. Durante il viaggio, Thorn è catturato e schiavizzato, poi venduto a un mercenario del Regno delle Ombre che lo conduce a Geena, dove si svolge gran parte del romanzo. Lily Shadow è l’altra protagonista, la sovrana di Geena, un personaggio che violerà le regole con la sua caparbietà. La caratterizzazione del regno e dei personaggi è davvero eccellente.
La scrittura è trainante, lo stile scorrevole e semplice, nonostante l’attenzione ai dettagli e alle descrizioni. Anche ogni nome è scelto con cura.
Nonostante si basi tutto su spiriti, zombie e pipistrelli, non c’è alcunché di malvagio… anzi sono in gioco una serie di affetti ed amicizie che danno una sfumatura tenera alla storia nonostante le atmosfere cupe.
Sono 416 pagine che si leggono in due giorni e con tutta la calma del mondo e ho apprezzato l'inserimento delle illustrazioni. 
Shadow Magic è un fantasy che fonde magia e soprannaturale ed è adatto ai giovani tanto quanto agli adulti. Se amate il genere non potete perdervelo, se ha conquistato me… voi lo adorerete anche di più.

❤❤❤❤❤ 

TRAMA

Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti...
Epico, avventuroso e immaginifico: il primo capitolo di una straordinaria serie fantasy che vi farà divertire, trattenere il fiato e tremare fino all’ultima, appassionante pagina.

English small-Review
TITLE: Shadow Magic
AUTHOR
: Joshua Khan

Shadow MagicShadow Magic is a fantasy for kids that combines the classic themes of the genre paranormal and horror features. The plot reminds the dynamics of Game of Thrones (very sensitive version) but the characters are all young and in addition to political and territorial dynamics, we find black magic, zombies and ghosts. The atmosphere is dark but there are delicate situations with regard to feelings and friendships. The two main characters come from different ways: the plebs and the royal court, but they find a way to come together and get on well. Everything is well characterized by the environments to the characters, but the reading flows nicely and the novel ends with satisfaction in a couple of days. A fantastic adventure that if he has conquered me, it definitely captivate fans of the genre.

❤❤❤❤❤
    
SYNOPSIS

In a world ruled by six ancient Houses of Magic, a girl and a boy begin an epic and dangerous journey of discovery... After her parents' murder, 13-year-old Lilith "Lily" Shadow rules Gehenna from Castle Gloom, an immense and windowless citadel. Once Lily's ancestors commanded spirits, communed with the dead, and raised armies from out of the grave. But now her country is about to be conquered by the Shadows' ancient enemies - the Solars, the lords of light. Thorn is a peasant boy, wily and smart, sold into slavery and desperate to escape. So when he's bought by Tyburn, executioner to House Shadow, he'll agree to just about anything - even to serving Castle Gloom for a year and day in order to earn his freedom. When Lily is nearly poisoned by a ruthless and unknown assassin, she and Thorn embark on a dangerous quest to save Gehenna, a weird and wonderful land of haunted castles, mysterious forests and an unforgettable giant bat. Together they must unravel a twisted plot of betrayals, pride and deadly ambition

1 commento:

  1. Vedo questo libro praticamente ovunque, ma ancora non mi sono convinta a leggerlo .-P

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7