social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

26 maggio 2017

RECENSIONE - The Originals Solo tu di Julie Plec | Newton Compton Editori

TITOLO: The Originals. Solo tu
AUTORE: Julie Plec
EDITORE: Newton Comton Editori

Dalla serie TV ai libri, eccomi a commentare il secondo romanzo dedicato a The Originals di Julie Plec.

Inizio subito con il dire che questo romanzo mi è piaciuto un pizzico in più del precedente, forse perché più macabro e un tantino splatter ma non ho trovato la storia priva di difetti.
I personaggi continuano a essermi un po' estranei rispetto a quelli conosciuti nel telefilm e siccome è stato proprio lo show a dare inizio a questa saga non capisco perché nei testi non si seguano fedelmente le personalità delineate. Eppure l'autrice e la produttrice sono la medesima persona.
Chi sono i personaggi più out of character? Direi Niklaus e Rebekah che in un certo qual modo si scambiano quasi personalità in ambito amoroso.
Klaus è quello più dipendente da questo sentimento e disperato per la perdita avvenuta nel primo volume nella serie, mentre Bekah si è ripresa molto meglio rispetto al fratello nonostante la perdita dell'amore e la speranza di un futuro, una famiglia e della libertà.
 : Klaus e Bekah in questo capitolo di The Originals sono molto in conflitto e direi che oscurano il terzo fratello, Elijah, sempre in mezzo tra i fuochi.
Per quanto riguarda le tematiche abbiamo come di consueto i complotti per la conquista del territorio e le streghe partono all'attacco alla volta di New Orleans e dintorni invocando poteri e creature oscure.
Lo stile non è particolarmente accattivante ma fruibile.
Vero che continuo a preferire la serie televisiva ma penso che questi siano a ogni modo romanzi piacevoli da leggere e che tengono compagnia magari in attesa della prossima stagione di The Originals.
 

❤❤❤½

TRAMA

Basato sulla serie cult The Vampire Diaries
Anno 1776. Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono antichi vampiri e stanno contribuendo alla ricostruzione della città di New Orleans, distrutta da un uragano. Sembra andare tutto per il meglio, i lupi mannari sono fuggiti, le streghe sono confinate ai margini della palude. Eppure Klaus non è soddisfatto, ha bisogno di una donna accanto a lui, una regina. Per incontrare di nuovo il suo amore, Vivianne, è disposto a rischiare, affidandosi ai poteri di una strega. Ma l’incantesimo non ha gli effetti sperati, Klaus è stato ingannato e una maledizione riporta in vita creature che erano sparite dalla faccia della terra. Per i fratelli Mikaelson è ora di tornare a combattere.
La famiglia è potere. Migliaia di anni fa, i fratelli Mikaelson avevano giurato che sarebbero rimasti uniti per sempre. Ma quando sei immortale, le promesse sono difficili da mantenere.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7