social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

17 giugno 2022

REVIEW PARTY - Sfida all'ultimo bacio di Anna Premoli | Newton Compton Editori

Oggi si parla di romance, che ne penso di Sfida all'ultimo bacio di Anna Premoli?

Trama
Anderson e Alicia sulla carta totalmente diversi per provenienza e famiglia iniziano a battibeccare scoprendosi in qualche modo affini. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è appartenere a due fazione politiche diverse, anche se lui non è molto in linea con i valori della famiglia. Personalmente la politica nei libri non mi appassiona per nulla, soprattutto se parto con l'idea di leggere un romance e nonostante sia un romance i sentimenti sembrano secondari come tema.

L'idea di voler parlare di cambiamento e ideali in un romanzo è bella, anche buona, ma non può prevalere se il testo deve essere una commedia rosa, almeno secondo me. Di solito non leggo questo genere, ho poche autrici di fiducia in cui mi rifugio quando voglio leggerlo e stavolta ho, come si suol dire, preso una cantonata.

Personaggi
Posso dire la medesima cosa di entrambi i protagonista: le loro vite sembrano ruotare solo intono alla politica, questo non me li ha fatti sentire per niente affini e il loro rapporto l'ho percepito sempre troppo freddo. Devo dire però che la protagonista femminile, Alicia, è un bel modello di donna, molto determinata, colta, sicura di sè. Anderson per quanto possa essere simpatico e distinto, non mi ha fatto battere il cuore.

Ambientazione
Urbana, americana.

Stile
La scrittura della Premoli è immediata e ricca di dialoghi, elemento che apprezzo tantissimo, ma in questo caso sono i dialoghi che non funzionano, sono poco accativanti perchè, indovinate, si finisce sempre a parlare di politica e argomenti affini, risultando monotoni e poco "divertenti". 
Doppio POV,  narrazione in prima persona.

Ritmo
Lento 

Finale
Classico

Conclusioni
Per quanto io apprezzi la Premoli questo suo romanzo non mi ha convinta, per quanto i contenuti siano validi non mi ha intrattenuta come speravo, non mi sono trovata in sintonia con i temi trattati.

Mi spiace non poter scrivere una recensione più entusiasta.

🚦 Resoconto in punti

Deboli
🔴 Tema della politica troppo presente

In bilico
🟠 Personaggio maschile

Forti
🟢Molti dialoghi
🟢 Personaggio femminili





Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7