Oggi si parla di romance, che ne penso di Sfida all'ultimo bacio di Anna Premoli?
Trama
Anderson e Alicia sulla carta totalmente diversi per provenienza e famiglia iniziano a battibeccare scoprendosi in qualche modo affini. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è appartenere a due fazione politiche diverse, anche se lui non è molto in linea con i valori della famiglia. Personalmente la politica nei libri non mi appassiona per nulla, soprattutto se parto con l'idea di leggere un romance e nonostante sia un romance i sentimenti sembrano secondari come tema.
Personaggi
Posso dire la medesima cosa di entrambi i protagonista: le loro vite sembrano ruotare solo intono alla politica, questo non me li ha fatti sentire per niente affini e il loro rapporto l'ho percepito sempre troppo freddo. Devo dire però che la protagonista femminile, Alicia, è un bel modello di donna, molto determinata, colta, sicura di sè. Anderson per quanto possa essere simpatico e distinto, non mi ha fatto battere il cuore.
Ambientazione
Urbana, americana.
Stile
La scrittura della Premoli è immediata e ricca di dialoghi, elemento che apprezzo tantissimo, ma in questo caso sono i dialoghi che non funzionano, sono poco accativanti perchè, indovinate, si finisce sempre a parlare di politica e argomenti affini, risultando monotoni e poco "divertenti".
Doppio POV, narrazione in prima persona.
Ritmo
Lento
Finale
Classico
Conclusioni
Per quanto io apprezzi la Premoli questo suo romanzo non mi ha convinta, per quanto i contenuti siano validi non mi ha intrattenuta come speravo, non mi sono trovata in sintonia con i temi trattati.
Mi spiace non poter scrivere una recensione più entusiasta.
🚦 Resoconto in punti
Deboli
🔴
Tema della politica troppo presente
In bilico
🟠
Personaggio maschile
Forti
🟢Molti dialoghi
🟢 Personaggio femminili
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ