social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

5 marzo 2021

SERIE TV - WandaVision | Disney+

 

Foto: pagina FB WandaVision

WandaVision è una serie TV oltre la serie TV. Un prodotto di una qualità pazzesca tanto da sembrare un film del MCU ma a rate. E che rate scarne... quaranta minuti per tanta carne al fuoco di volta in volta.

ATTENZIONE SPOILER

Dopo una partenza lenta che dopo tanta attesa, in verità, mi ha deluso (la mia opinione qui), è stato un crescendo entusiasmante. La serie incentrata su Wanda fa il suo dovere, raccontare l’evoluzione del personaggio e lo allontana dall’ombra degli Avengers, anzi lo mette proprio sotto i riflettori e ci mostra anche il suo rapporto con Visione; una love story passata sottogamba. 

“Ma cos'è il dolore se non amore perseverante”

La Olsen è uno spettacolo, espressiva e carismatica e ha recitato con altri attori altreattanto in gamba, ad esempio Kathryn Hahn che interpreta Agata è di una teatralità assurda che però si inserisce bene nel contesto, e ho trovato bravi anche i giovani attori che hanno interpretato i figli di Wanda e Visione. Ho apprezzato l'utilizzo di personaggi secondari da diversi filoni come il tenente Jimmy Woo e Darcy rispettivamente da Ant-man e Thor.  

Scrivere un finale in 40 minuti non è semplice, eppure l’ultimo episodio è stato davvero ben costruito e abbastanza esaustivo lasciando porte aperte per il futuro.   

Wanda ha superato lutto, solitudine, rabbia, è arrivata all’accettazione e a disfare il suo paesello perfetto, ha rinunciato anche alla sua famiglia e nuovamente a Visione... scene strappalacrime a iosa con i bambini e Visione. D’altra parte, però, Wanda ha scoperto un lato di sè potente e, permettetemi, anche abbastanza inquietante: Scarlet Witch. Le scene che vedono Agata e Scarlet Witch scontrarsi le ho adorate e quando Wanda ha utilizzato le rune... i brividi.

Purtroppo, ci sono rimasti degli interrogativi come: che fine ha fatto l’apicoltore? XD 

No scherzavo...

Che fine ha fatto Visione bianco? Perché non è tornato da Wanda dopo aver recuperato i ricordi?

Monica che ruolo avrà? La Rambeau è un personaggio importante, soprattutto dopo la sua mutazione, e penso che la sfrutteranno in qualche altra serie Marvel.

Seguendo video recensioni e teorie, devo dire, mi aspettavo alcune cose, ma ovviamente questa aspettativa non è stata colpa della Marvel ma più che altro dei fan che hanno tirato in ballo l’impossibile fino a convincermi che magari qualcosa fosse possibile. Al di là del continuo rumoreggiare su Mefisto del quale sinceramente non mi sono mai curata, davvero mi aspettavo la comparsa dell’ingegnere tanto reclamato, una connessione a X-Men o un cameo di Strange. Invece l’ingegnere non è saltato fuori, Pietro non è Pietro (qui ci sta il troll da parte di Marvel e non glielo perdonerò mai), Doctor Strange manco visto all’orizzonte né citato se non da Agata quando asserisce che Wanda è più potente anche del supremo stregone. Insomma, a volte meglio evitare l’internet perché sono sicura che senza tutte le influenze dei social mi sarei goduta di più il finale non aspettandomi nulla.

Comunque, una serie strepitosa e se le serie Marvel saranno tutte così... chapeau.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7