social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

10 settembre 2020

SERIE TV - Lucifer s. 5 | Netflix

Foto da www.netflix.com

Stanco di essere il Signore degli inferi, il diavolo si trasferisce a Los Angeles, dove apre un nightclub e stabilisce un legame con una detective della omicidi.

Lucifer è una serie che mi è piaciuta subito per il protagonista ironico, sarcastico, irriverente... ma questa quinta stagione manca di carattere...

ATTENZIONE SPOILER
Alcuni personaggi li ho visti un po’ sottotono... diciamo tutti i secondari tranne Maze che bene o male ha avuto una sua linea narrativa, ma secondo me gestita male, di fretta, l'unica  puntata dedicata a ciò che riguarda il passato del demone si è rivelata noiosa e senza senso, la classica puntata in bianco e nero che serve a dire due parole in 150. Maze doveva essere approfondita: il tema dell’abbandono, l’improvvisa voglia di un anima e di non essere sola, di trovare magari la sua metà... dove è finito l’approfondimento psicologico di questo bel personaggio? Perché non hanno sfruttato le loro stesse idee, quel potenziale? Che amarezza, a me piace Maze.

E poi... peccato non abbiano usato di più la linea narrativa del serial killer, potevano tirar fuori una stagione un po’ diversa e abbinarla alle guerre angeliche, così avrebbero potuto dare anche più spazio anche alla Lopez della quale si era intravista una sfumatura diversa. 
Parliamo poi di Michael: interessante la sua introduzione ma poi il personaggio diventa ridicolo e perde molto. Su Amenadiel, Linda e Dan ho poco da dire, piatti, tirati in ballo solo per attivare determinati meccanismi.
Non fraintendetemi, continuo ad amare Lucifer, ma devo essere onesta e non è la stagione migliore, con tutto il materiale che avevano a disposizione potevano tirare fuori più episodi e sviluppare meglio le varie tematiche, almeno secondo me, semplice fan. E voi? Che ne pensate di questa stagione? 
Raga' ma il finale? Che trash!!! ed è il caso di dire: OH MY GOD.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7