social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 maggio 2020

RECENSIONE - Blood Match di K.A. Linde (Blood Type Series Vol. 2) | Newton Compton Editori

Blood Match rispetto a Blood Type è sinceramente più interessante perché ci si allontana dalla centralità della coppia che nel precedente aveva un po' tutta l'attenzione e richiamava scene già viste.

In Blood Match abbiamo una varietà di ambientazioni e situazioni, più dinamismo e un pizzico di azione, ci sono anche eventi che occupano pagine e sono un po' fuori tema, quelle classiche situazioni dei personaggi secondari che servono a riempire qualche pagina nel mezzo in attesa delle svolte decisive.

Blood Match tra fazioni, guerriglie, piani, mi ha entusiasmata e allora mi sono detta: Okay, bene, la storia rispetto al primo romanzo si è ripresa e si sta sviluppano. Poi, però, salta fuori la storia, anche particolarmente inverosimile...

Insomma, sul finire sono rimasta male per questo ulteriore cliché davvero stonato in una dinamica fantascientifica come le "affinità di sangue".
Mogia dopo questa scoperta, mi arrendo alla delusione quando il colpo di scena finale mi sorprende, risolllevandomi e facendomi rivalutare nuovamente la lettura... Sperando che nel prossimo romanzo il colpo di scena non si annulli.

La lettura è scorrevole e lo stile semplice che cambia appena durante le scene di sesso dove il registro "si colora"; in sintesi mentre il resto del rormanzo ha una linea "pulita", negli attimi di passioni sbucano espressioni dirette che non sembrano della stessa autrice, ma magari è solo una mia impressione.

Concludendo, questa serie di K.A. Linde mi sta facendo vivere altri e bassi, quasi come essere sul filo del rasoio, di libro in libro la storia va migliorando quindi penso che agli amanti dell'urban fantasy come me possa piacere questa serie e io punto molto sul terzo libro.


RECENSIONE - Blood Type di K.A. Linde (Blood Type Series Vol. 1)

Quando Reyna ha deciso di vendere il suo corpo come scorta di sangue per i più potenti vampiri della città, non si sarebbe mai aspettata di incontrare Beckham Anderson. Magnetico, misterioso e affascinante. Purtroppo, però, non tutti i vampiri sono come lui, e adesso Reyna è in grave pericolo nelle mani di Herrington, il peggiore e più potente tra i vampiri. L’unica speranza di sopravvivere è non cedere alla disperazione e non lasciarsi piegare da lui. L’idea di non rivedere mai più Beckham le spezza il cuore, ma Reyna scoprirà che non tutto è perduto.



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7