social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

18 gennaio 2019

INTERVISTA FRI19 - Ledra

Grafica banner originale Rocchia Design
Nel fantastico mondo del rosa con Ledra.
Ledra ama le serie. Non lascerebbe mai i suoi personaggi e, così, continua imperterrita a scrivere di loro.
Benvenuta Ledra, quando ti sei appassionata al romance?
Come lettrice fin dall'adolescenza mentre come scrittrice pure!

Che tipi di romance ti piace leggere e scrivere?
Adoro leggere gli Historical romance ambientati soprattutto nel Medioevo e nel periodo Regency. Mi piacerebbe molto saperli anche scrivere ma non ho, al momento, la capacità di farlo. Io scrivo romance contemporanei ironici e divertenti, leggeri, che siano in grado di donare qualche ora di serenità in un mondo dove non ce n'è molta.

Cosa proprio non ti piace ritrovare nei romance?
La violenza, la cattiveria, la grettezza fine a se stessa.

Come definiresti la tua scrittura?
È sempre difficile giudicare se stessi. Ti scrivo cosa dicono le miei lettrici: che ho uno stile fluido, quasi cinematografico, senza orpelli, semplice ma profondo contemporaneamente.

Quali temi tendi a trattare nei tuoi romanzi?
Non ho particolari temi. Scrivo i miei romanzi in base ai personaggi senza preclusione di argomento.

Quanto tempo ti occorre per scrivere un romanzo? Quanto dedichi alla revisione?
Non ho tempistiche certe perché, tra il lavoro e la famiglia, riesco a dedicare uno spazio piccolo alla scrittura. Io mi avvalgo di una editor molto brava che mi aiuta nel proporre alla lettrice un buon testo.

Scrivi seguendo una scaletta o di istinto?
Io scaletto tutto. Prima però definisco ben ben i personaggi e la storia. Poi faccio la scaletta e quindi la stesura del libro.

Nei romance sei #teamtriangolo o #teamtriangoloNO? Motiva la tua scelta di squadra.
Non ho preclusioni su storie con tre protagonisti. Non mi è ancora capitato di scriverle, ma, a priori, non escluderei di poterlo fare.

Cosa ti aspetti da questo Festival?
Di conoscere e parlare di romance con lettrici come me.

Quali romanzi presenterai/porterai con te al FRI19? Ci saranno anche novità non ancora pubblicate? Cosa troveranno le lettrici e i lettori quando ti incontreranno?
Sicuramente porterò la serie de I Bacigalupi che piace tanto alle lettrici. Con il mio nome vero scrivo anche per bambini e porterò i miei albi illustrati visto che verranno anche dei piccoli lettori insieme alle loro mamme. Per le novità mi avvalgo del diritto di non rispondere: chi vivrà, vedrà :)

Grazie Ledra, che le pagine della tua vita siano sempre rosee.
Grazie a te per la tua gentilezza.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7