Benvenut*!

Mi presento, sono Ornella: scrittrice, lettrice e blogger. In questo spazio troverai le mie pubblicazioni, le mie letture e qualche "chiacchiera" sulla scrittura.

«Leggere e scrivere sono i miei più grandi vizi.»

25 ottobre 2018

SEGNALAZIONE - Un gelato buono da morire di Dino Cassone | Les Flâneurs Edizion

Un "non giallo" targato Dino Cassone, che vanta la prefazione della giornalista di Repubblica Federica Angeli e la copertina creata appositamente dal maestro Lorenzo Maria Bottari.
Un gelato buono da morire di Dino Cassone disponibile dal 26 ottobre.


GENERE: Non giallo XD
PREZZO: cart. 13 €
PAGINE: 154

SINOSSI
È giallo a Rosicano: don Ciccio Zampana, detto Ficosecco, muore mangiando il suo spumone durante la festa patronale. E siccome Ficosecco era l’usuraio più richiesto e più temuto del paese, al maresciallo Paolo Sapone, suo malgrado, tocca partire alla ricerca del probabile assassino tra una lista infinita di sospettati. Ad aiutarlo è nientemeno che sua moglie Margherita, artista mancata e grande appassionata di polizieschi.
Mentre i due si confrontano con un ambiente in apparenza tranquillo ma intrinsecamente torbido e pregno di contraddizioni, il lettore se la ride: per lui il romanzo è un finto giallo, il mistero è svelato fin dal prologo e non gli resta che godersi l’apertura del vaso di Pandora.

Dino Cassone è un giornalista pubblicista e collabora con varie testate on-line. All’attivo ha diverse pubblicazioni: I miei compagni di casa e bestie varie (2008); La radio. Storia di fantasmi e misteri (2013); Delitto nella bottega del droghiere (2016). Con Les Flâneurs Edizioni ha già pubblicato Sorrisi e veleni (in formato e-book nella collana “Petit”, 2016) e La bugiarda (2016). Ha inoltre curato il libro Ho fatto 13! Una vincita negata e trentaquattro anni di menzogne del Coni (2015) di Martino Scialpi. É anche autore di testi teatrali.e

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio