social


http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

14 marzo 2018

SEGNALAZIONE + domande all'autore - I figli della follia di Vittoria Agostinelli | GDS

Segnalazione con piccolo approfondimento per I figli della follia di Vittoria Agostinelli, che forse alcuni conosceranno come Booktuber: Che libro mi (s)consigli??.

TITOLO: I figli della follia
AUTORE: Vittoria Agostinelli
EDITORE: GDS
GENERE: Fantasy
PREZZO: ebook 2,99 € cart. 17,90 €
PAGINE: 368

TRAMA
Anno 2048. La Terra sembra essere stata catapultata indietro di centinaia d’anni, a causa di una devastante guerra di proporzioni mondiali. I ‘Figli della follia’ sono persone che possiedono poteri soprannaturali, a causa di un’alterazione del DNA provocata dalla guerra. Sull’Europa si affaccia la minaccia di Gabriel Lefèvre, un Figlio della follia vampiro che ha l’obiettivo di assoggettare tutte le nazioni e creare un mondo dominato dai Figli della follia; egli rapisce Demian, un giovane ma potentissimo Figlio della follia che ha il potere di dominare gli elementi, con l’intenzione di usarlo per i propri scopi.
Sua sorella Vèra si mette in viaggio per ritrovarlo, insieme a una squadra di soldati guidata da Aaron Eyewolf, un soldato dalle capacità straordinarie con un passato doloroso alle spalle.
Dall’Italia alla Francia, in un futuro che non vi aspettereste, un’avventura che avrà dei risvolti color sangue. Una storia di coraggio, paura e diverse forme d’amore, che non manca di fare una piccola grande critica alla società di oggi.


Vittoria Agostinelli è nata a Roma nel 1991 e attualmente vive in provincia con il marito. Dopo essersi diplomata col massimo dei voti in grafica pubblicitaria, ha intrapreso un percorso universitario incentrato sugli studi storico artistici. Ama la lettura e la scrittura sin da quando era bambina e questo l’ha portata ad aprire un canale You Tube dedicato ai libri, “Che libro mi (s)consigli??”, oltre a un altro dedicato alle ricette di cucina: “Le dolcezze di Viky”. “I figli della follia” è il suo romanzo d’esordio, una storia che aveva in mente sin dalla scuola superiore e alla quale è riuscita, infine, a dare forma concreta.

Ciao Vittoria, iniziamo. Cosa ti ha spinta ad aprire un canale Youtube dedicato ai libri?
Ciao e grazie per avermi dedicato questo piccolo spazio. Leggere ha sempre fatto parte di me sin da piccina ma non ho mai avuto molte persone con cui parlare di libri. Ho aperto il canale youtube proprio per potermi "sfogare", per poter parlare dei miei libri preferiti, intavolare discussioni interessanti o anche solo fangirlare un po'!

Quanto è cambiato il romanzo rispetto alla prima stesura ai tempi della scuola?
Ah, moltissimo! I personaggi sono più o meno gli stessi che ho ideato all'epoca e con i medesimi ruoli ma la storia si è modificata radicalmente, tranne alcune scene che sono rimaste delle costanti nella mia mente.

Cos'è per te il genere fantasy?
Un genere che trasmette grandi emozioni, che fa sognare e in cui tutto può succedere; sempre nei limiti però, perché personalmente non amo il fantasy "troppo fantasy".

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ