In occasione dell'uscita del romanzo di Alessia Coppola il 29 marzo: Il profumo del mosto e dei ricordi, io e altre blogger abbiamo deciso di non limitarci a una semplice segnalazione ma di svelare alcune curiosità sul libro e sull'autrice che gentilmente ci ha fornito 10 interessanti e sentiti extra!
Scopri tutti gli EXTRA sui blog: Le tazzine di Yoko, The Queen Puppet, Il portale segreto, Un lettore è un gran sognatore, Sweety Reviews, Un buon libro non finisce mai, Sognando tra le righe, La casa dei libri di Sara, Coffee & books |
TRAMA
EXTRA D'AUTORE
Il nonno dell’autrice aveva delle vigne e una volta morto le ha lasciate alla moglie che però le ha vendute non rispettando il desiderio del consorte di lasciarle alla nipote. Per Alessia Coppola il romanzo è un modo di riscattare la volontà del nonno nel lasciarle quelle terre, quindi Alessia tramite Lavinia riceve ciò che lei non ha mai potuto avere. Il romanzo è una dedica al sud e a suo nonno.
AUTORE
Alessia Coppola
È un’autrice, blogger e illustratrice pugliese. Artista poliedrica, ha all’attivo numerose pubblicazioni che spaziano dalla narrativa per l’infanzia, al fantasy e alla narrativa contemporanea. Il profumo del mosto e dei ricordi è il suo primo romanzo per Newton Compton Editori.
Pensa che mia madre ha saputo solo oggi che il romanzo è dedicato a lui. Non ti dico i pianti... <3
RispondiElimina