social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

1 ottobre 2016

RECENSIONE - Torna da me di Mila Gray (Come Back to Me) | BOOKME

TITOLO: Torna da me
AUTORE: Mila Gray
EDITORE: BOOKME

Ero in cerca di una lettura con forti emozioni, che istigasse le lacrime, che mi sconvolgesse, ma per lo più Torna da me si presenta come un classicissimo Young Adult con poco di ciò che mi aspettavo e desideravo, ma pazienza.

La storia ha tre personaggi principali: Jessa, Kit e Riley.  
La protagonista appare come una ragazza molto moderata ma le basta una piccola spinta per trasformarsi, un po’ come tutte le ragazze del genere YA, che passano da un estremo all’altro. In questo caso, Jessa in casa è quasi un automa che subisce, fuori una ragazza in cerca di libertà, ed è in compagnia di Kit, co-protagonista, che cambia. Ovviamente, lei è vergine e la prima esperienza l’ha con il suo vero amore, dopodiché diventa anche piuttosto disinibita, forse troppo.
Kit invece è un ragazzo che tutti ritengono un Don Giovanni e porta guai, ma cambia immediatamente per Jessa. Lui è un personaggio apprezzabilissimo, se non fosse che a un certo punto è dipinto in modo talmente perfetto da sembrare costruito ad hoc per piacere.
Riley, il terzo attore in gioco, resta sullo sfondo, è quasi evanescente, ma comunque ha la sua influenza sul romanzo.

I POV si alternano tra Jessa e Kit e a volte l’alternanza è quasi eccessiva.

Dopo l’incipit si assiste alla narrazione di un mese di vacanza dove i protagonisti si raccontano e vivono. La storia è molto godibile ma sono elargite vicende prevedibili e già viste, dove Jessa e Kit sembrano avere un unico pensiero: trovare il tempo per pomiciare. Come spesso mi capita di trovare negli YA, finiscono anche per far sesso nei momenti meno opportuni… non vi spoilererò come, dove e quando.  
Data la trama, mi aspettavo qualcosa di meno frivolo, anche perché gli spunti per approfondire, e rendere la storia diversa e interessante, ci sono: la vita militare, i disturbi post traumatici, la vita in missione... etc.

L’ultima parte del romanzo riporta la storia sui binari intrapresi tra le prime pagine e, infatti, mi sono piaciuti di più incipit ed epilogo rispetto al cuore del testo, perchè si entra nel vivo di drammi e sentimenti che vanno un po' oltre la love story leggera.

Lo stile dell’autrice è molto semplice, elementare, discorsivo, ciò si palesa sia nella narrazione che nei dialoghi.

Per citare quanto scritto sull’aletta del libro: questo è il primo romanzo dell’autrice pensato per un pubblico adulto. Considerato il risultato, io direi che è indicato per un pubblico giovane-adulto, se non meno, perché per contenuti e stesura, il target di riferimento mi pare soprattutto giovane, ciò non toglie che sia comunque un libro adatto a tutti.

Fondamentalmente, il romanzo è carino, tenue, con quel tocco di dramma che tramortisce sul finale. Come YA funziona.

 ❤❤❤1/2

TRAMA

Un’auto militare ferma sotto casa alle sette del mattino. Non può significare nulla di buono, soprattutto se sia tuo fratello che l’amore della tua vita sono soldati impegnati in una rischiosa missione in Afghanistan. Quando Jenna Kingsley, diciott’anni appena compiuti, occhi verdissimi e un viso tutto lentiggini, apre la porta al cappellano dei Marine in alta uniforme, il mondo le crolla addosso in un istante. Mentre il cuore batte a mille, il suo pensiero vola all’estate appena trascorsa. Quella in cui lei e Kit, migliore amico di suo fratello Ridley, sono caduti l’una nelle braccia dell’altro. Sono anni che Jenna stravede segretamente per Kit, bello e sexy da togliere il fiato, e proprio adesso che lui ha scoperto di ricambiarla, l’idea di perderlo è insopportabile. E pazienza se il padre, l’inflessibile Colonnello Kingsley, non fa mistero dell’odio che, per motivi mai davvero chiariti, nutre per il ragazzo. Mentre Jenna si prepara a ricevere la tragica notizia dalle labbra del cappellano, un’unica, atroce domanda le martella in testa: chi dei due è morto? Suo fratello Ridley oppure Kit?

English small-Review
TITLE: Come Back to Me
AUTHOR
: Mila Gray

20935107I wanted a reading with strong emotions, that it incites the tears, it upset by it, but this novel is a classic Young Adult with little of what I expected and wanted me, but never mind.

The story has three main characters: Jessa, Kit and Riley.
The main character looks like a girl very, almost an automaton who suffers the bad atmosphere in the house, outside is a girl in search of freedom, especially thanks to Kit, co-star. Obviously, she is a virgin and instead Kit is a guy who everyone thinks a play boy and brings trouble.
Riley, the third actor into play, it remains in the background, is almost evanescent, but still has its influence on the novel.

The POV alternate between Jessa and Kit and sometimes the alternation is almost excessive.

The author's style is very simple, elementary, discursive, what is revealed both in the narrative and in the dialogues.

The content of the novel is frivolous, only the incipit and the epilogue you can see the plot and some deeper emotion beyond the love story between the young characters.


Basically, the novel is cute, small, and suitable for everyone.
  
❤❤❤1/2
Very Nice

SYNOPSIS

Home on leave in sunny California, Marine and local lothario Kit Ryan finds himself dangerously drawn to his best friend's sister, Jessa - the one girl he can't have.

But Kit's not about to let a few obstacles stand in his way and soon Jessa's falling for his irresistible charms.

What starts out as a summer romance of secret hook-ups and magical first times quickly develops into a passionate love affair that turns both their worlds upside down.

When summer's over and it's time for Kit to redeploy, neither Kit nor Jessa are ready to say goodbye. Jessa's finally following her dreams and Kit's discovered there's someone he'd sacrifice everything for.

Jessa's prepared to wait for Kit no matter what. But when something more than distance and time rips them apart they're forced to decide whether what they have is really worth fighting for.

A breathtaking, scorchingly hot story about love, friendship, family and finding your way back from the edge of heartbreak.

12 commenti:

  1. Bellissimo libro..Adoro il suo stile di scrittura ����

    RispondiElimina
  2. Io a questo libro ho dato 5 stelle piene. Lho trovato uno dei migliori di questo 2016. Forse perché a me ha trasmesso tanto. Molto bella la storia. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una lettura piacevole, ma non mi ha emozionato particolarmente, però lo consiglierei agli amanti di YA

      Elimina
  3. Un bel YA, hai perfettamente ragione! Le tue recensioni mi piacciono moltissimo :)

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo libro, mi piace tantissimo la copertina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace la cover, anche se non rappresenta la protagonista xD

      Elimina
  5. bellissimoooo devo assolutamente leggerlo *.*

    RispondiElimina
  6. Adoro la copertina, la trama mi piace moltissimo, credo che l'ho aggiungerò alla lista :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7