Dopo il successo di Scarlatto Veneziano, a partire dal 30 agosto un nuovo emozionante capitolo della saga letteraria che vede protagonista l’avogadore Marco Pisani, nata dalla penna di Maria Luisa Minarelli, è pronto a tenere con il fiato sospeso i lettori con la passione per i gialli.
EDITORE: Amazon Publishing
GENERE: Giallo
PREZZO: ebook 4,99 € cartaceo 9,99 €
PAGINE: 320
TRAMA
Venezia, 1753: l’avogadore Marco Pisani deve indagare sull’omicidio di suor Maria Angelica, monaca di clausura a Murano trovata barbaramente uccisa nel suo appartamento segreto dell’ex Repubblica Marinara mentre la città in festa per gli ultimi giorni del Carnevale. Dopo nuovi delitti, il caso e l’attenzione ai dettagli condurranno Pisani alla soluzione, portandolo però a un passo dalla morte.
AUTORE
Apprezzatissima giornalista e scrittrice, Maria Luisa Minarelli è nata a Bologna dove si è laureata in Storia. Ha collaborato con periodici come Storia illustrata e Historia e si è occupata di salute, bellezza e turismo. Nel 1989 ha scritto Donne di denari (Olivares), un saggio sull’imprenditorialità femminile attraverso i secoli, anche tradotto in Germania. Nel 1992 ha pubblicato A tavola con la storia (Sansoni), che mette a confronto la civiltà di vari tempi e paesi con le tradizioni gastronomiche. Nel 2008 è uscito il thriller La donna dal quadrifoglio. Vive a Milano con il marito e spesso soggiorna a Venezia, città di cui è sempre stata innamorata e dove ha una casa. Le piace viaggiare e le sue passioni sono l’arte e l’antiquariato. È una divoratrice di libri che legge soprattutto di notte e non può vivere se non ha intorno i suoi gatti e molte piante, che coltiva personalmente.
L'ultimo romanzo di Maria Luisa Minarelli, dopo Scarlatto veneziano, è Oro veneziano (Amazon Publishing)
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ