social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

26 luglio 2016

SEGNALAZIONE - Destinazione Russia di Roberta Melchiorre e Fabio Bertino

Roberta Melchiorre e Fabio Bertino ci guidano alla scoperta di un paese solo apparentemente freddo, tra incontri straordinari e storie indimenticabili. Qui trovate anche un'intervista che li vede protagonisti.

TITOLO: Destinazione Russia
AUTORE: Roberta Melchiorre e Fabio Bertino
EDITORE: goWare
GENERE: Viaggi
PREZZO: ebook 4,99 € cartaceo 18,99 €
PAGINE: 114

TRAMA
La strada da percorrere con destinazione Russia è lunga: occorrono molte ore di treno. Ma non c’è tempo per annoiarsi: il tragitto è una continua scoperta e rivela la vera essenza di questo straordinario paese attraverso gli incontri con le persone ordinarie che si incrociano in ambienti solo all’apparenza freddi ma che in realtà scaldano il cuore.

Nel libro e ebook Destinazione Russia, edito da goWare, la coppia di viaggiatori e scrittori di viaggio Roberta Melchiorre e Fabio Bertino racconta una catena di storie indimenticabili: l’anziana signora in viaggio verso un arcipelago remoto in cerca di “speranza” o Yashik, dal volto scavato dalla vita che, oltre il Circolo polare artico, ci dice che viene da nord, l’incontro con un gatto (anzi una gatta) nella tundra, oppure quello con una coppia di ferrovieri, che vive il loro amore in servizio sulla linea ferroviaria più lunga al mondo, o con gli studenti di una scuola-museo. Perfino quello con un lago incontaminato o semplicemente con compagni di scompartimento sul treno “dove viaggia la Russia intera”.

Roberta Melchiorre e Fabio Bertino ci mostrano attraverso i loro occhi un mondo straordinario, uno sguardo che manifesta tutto l’amore per questa terra sterminata, una passione sconfinata come la Russia, capace di superare i limiti geografici e di arrivare a toccare l’anima.

AUTORE

Roberta Melchiorre, dopo la laurea in Lingue e letterature straniere con indirizzo slavistico, ha vissuto per lunghi periodi a Mosca e a San Pietroburgo. Si occupa di progetti internazionali al Politecnico di Torino e, da qualche anno, è una felice insegnante volontaria di italiano per stranieri ad Alessandria.


Fabio Bertino, ottenuta la laurea in Economia e commercio, cerca di rimediare con quella in Antropologia culturale. Vive tra Alessandria e il Monferrato, ama scrivere e viaggiare e collabora con la rivista Erodoto108.
Insieme Fabio e Roberta hanno pubblicato World zapping. Racconti di viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7