social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 dicembre 2015

RECENSIONE - Let it snow di John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle

TITOLO: Let it snow, innamorarsi sotto la neve
AUTORE
: John Green, Maureen Johnson, Lauren Myracle
EDITORE: Rizzoli

Ho conservato Let It Snow per i giorni di festa pensando fosse una lettura natalizia ma, a parte la neve (una bufera), non è che di aria natalizia se ne respiri molta... peccato.

Questa raccolta, composta da tre racconti indirizzati (a mio parere) soprattutto a un target giovane, è una di quelle classiche esperienze di lettura poco impegnative, piacevoli e un po' romantiche, talvolta anche un po' forzate... insomma, certe situazioni (come andare a dormire a casa di uno sconosciuto e la sua famiglia) mi sembrano davvero estreme e vanno contro ogni classico insegnamento genitoriale  ma, chissà, forse a Natale si è tutti più buoni e anche più ingenui.

Cosa ho apprezzato? Mi è piaciuto molto l'intrecciarsi dei tre racconti, la dolcezza dei primi amori raccontati e delle prime ombre adolescenziali. Il primo racconto mi è parso quello più dettagliato, simpatico e dolce, anche un po' malinconico. Il secondo il più sbarazzino e divertente, il personaggio principale è un ragazzo. Il terzo non mi ha preso particolarmente ma scorre via tranquillamente.

Concludo: è un libro che si legge in poco, adatto a questi giorni di festa perché leggero e si inserisce bene tra pranzi, cene e parenti.

❤❤❤

TRAMA

Da tre amatissimi autori Young Adult, tre storie di Natale commoventi, spiritose e perfette per farci sognare. È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali.
Grazie a John Green, Maureen Johnsone Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.

2 commenti:

  1. Io ho davvero adorato questo libro! L'ho terminato a Natale! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho letto durante le feste, mi aspettavo qualcosa di più nataloso XD

      Elimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7