social



http://peccati-di-penna.blogspot.it/    http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html          http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour           http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/info.html

Post recenti

https://i.pinimg.com/originals/24/30/32/243032bb044d61a2bd5f0c9614bf779f.jpg

GIVEAWAY 2 ----------------------> GIVEAWAY 3
 https://i.pinimg.com/originals/77/52/e3/7752e3c1d0acacfdf7c542dde216e0b1.jpghttps://i.pinimg.com/originals/ae/64/55/ae64553247c40117076a8a8eb97ea8dd.jpg

11 dicembre 2015

RECENSIONE - Il potere della lista di Roxanne St. Claire

TITOLO: Il potere della lista
AUTORE
: Roxanne St. Claire  
EDITORE: Fabbri Editori

Eccomi qui a parlare di un romanzo che mi ha intrigato subito, un misto tra Pretty Litte Liars e Scream Queen: Il potere della lista.
 
Tutto parte da dinamiche sociali contestualizzate in un liceo, il Vienna High, dove esistono ovviamente bulli e pupe, i “soggetti” e gli emarginati. Ogni anno per farsi un po’ beffa degli altri e montarsi la testa, i ragazzi più popolari, in segreto, stilano la classifica delle 10 ragazze più apprezzare della scuola e quando queste iniziano a morire a causa di strani incidenti, la protagonista Kenzie Summerall, discreta ragazza inserita nella lista chissà per quale grazia, inizia a temere per sè e a cercare la causa delle tristi dipartite. 

La prima parte è la più interessante e accattivante, la stessa protagonista ha un back corposo e misterioso, fatto di sensi di colpa e punti oscuri. Inoltre, in questo romanzo intriso di mistero non manca un piccolo triangolo amoroso. 

I personaggi maschili principali che si contendono Kenzie sono entrambi forti, uno è il bello e talentuoso della scuola, l’altro un avanzo di galera incompreso, e siccome aleggia sempre il sospetto in ogni accadimento, ci si aspetta costantemente qualche tiro mancino da uno o l’altro, e questo tiene alta la suspense e l’attenzione. 

Insomma: scaramucce tra liceali, mistero, incidenti sparsi, morti qua e là (e risorti), cotte e gelosie, indagini e ricerche... Dove risiede la nota negativa?
Nell’epilogo.
La protagonista diventa “rambo al liceo” e le ultime battute tra i personaggi? Ciò che succede? Mi spiace dirlo ma il finale piomba nel ridicolo e rovina completamente un romanzo che dalle prime pagine mi è parso fantastico. Potrebbe esserci un seguito che probabilmente prenderò in considerazione perché nonostante le pecche Il potere della lista resta una lettura piacevole e stuzzicante.

❤❤❤❤

TRAMA

Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi. Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile. La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette... In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano. A metà strada tra Pretty Little Liars e Scream, Il potere della Lista è un romanzo che spiazza, sorprende e ha già sconvolto migliaia di lettori. Stai in guardia: il prossimo potresti essere tu.

4 commenti:

  1. Peccato non ti sia piaciuto tanto, lo tenevo d'occhio perché la trama mi ispirava, ma mi dispiacerebbe leggerlo per poi rimanere delusa dal finale :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il finale pare un po' assurdo così impostato, ma magari tu lo giudicherai diversamente :)

      Elimina
  2. Mi hai davvero incuriosita, voglio leggere anch'io questo libro e scoprire cosa succedealle ragazze inserite nella lista :)

    RispondiElimina
  3. Peccato per il finale, perché dalla trama è davvero intrigante! Voglio leggerlo, mi ha incuriosita moltissimo!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

https://i.pinimg.com/originals/b5/03/36/b503369c35efae10ddc722abfc6b42b5.jpg
Giveaway 1 - pacchetto romance - (1 cartaceo + 4 ebook) QUI
Giveaway 2 - pacchetto Narrativa-Storico-Rosa (1 cartaceo + 2 ebook) QUI