9 settembre 2015

SEGNALAZIONE - Mai La Stessa Tre Volte di Cristiano Montanari

Disponibile su amazon.
TITOLO: Mai La Stessa Tre Volte 
AUTORE
: Cristiano Montanari
EDITORE: Lettere Animate Editore
GENERE: Giallo/Noir/Mystery
PREZZO: eBook 2,49
PAGINE: 210

TRAMA
Carlotta 'Lotty' Goldfarb, investigatrice interna per una anonima Corporazione del futuro, viene inviata assieme al suo capo Valentina Palazzonero nel museo a cielo aperto di storia italiana, la Città, per risolvere un caso misterioso: alcune opere d'arte sono state rubate da un centro conferenze della corporazione, e il ladro sembra non avere lasciato alcuna traccia. Nel corso delle investigazioni, Lotty incontra Lilian Densey, curatrice d'arte per la corporazione; le sue tre stagiste, Lashay, Sierra e Lily; un affascinante agente di un gruppo concorrente e Nova, una misteriosa straniera che sembra saperla lunga su quello che sta succedendo nella Città. Lotty presto si rende conto che tutti i segni puntano in un'unica direzione...

CITAZIONE

“Devo risparmiare soldi per mandarli a mia madre e alla mia sorellina di otto anni. Vivono in una bicocca di legno nelle campagne dell'entroterra di Kyushu, e soffrono una vita di stenti costanti. Mia madre è artritica, probabilmente non avrà molto da vivere, e ogni volta che le faccio visita per portarle i soldi mi tira addosso un daikon intero urlando che non le servono i miei soldi, che a lei basta sapere che io stia bene... ovviamente. La mia sorellina sogna di viaggiare e fare la ballerina a Parigi un giorno, ma ha un piede a zoccolo e non potrà mai neanche fare la macarena senza delicate operazioni chirurgiche che forse io, un giorno, riuscirò a pagarle. Così vivo frugalmente nella grande città, sperando in un futuro migliore. Gambatte.”

NOTIZIE SULL'AUTORE

Cristiano Montanari (Modena, 1985) è dottore in Storia dell'Arte ed attualmente risiede a Modena, dove divide le sue giornate tra al scrittura ed i suoi due cani. Il suo lavoro in metrica è stato pubblicato su varie riviste internazionali, online e non, 'Mai La Stessa Tre Volte' è il suo primo romanzo in italiano. Per una lista completa di pubblicazioni potete visitare il sito dell'autore http://christonurpc.wix.com/paroleecolori.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ