social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

20 luglio 2015

SEGNALAZIONE - Gli animali... si amano diAngela Castiello e Jessica Maccario

Disponibile su amazon.
TITOLO: Gli animali... si amano 
AUTORE
: Angela Castiello e Jessica Maccario
EDITORE: Self-Publishing
GENERE: Narrativa
PREZZO: Gratis
PAGINE: 93

TRAMA
Quattro racconti che hanno come punto di riferimento l’amore che sboccia spontaneo nel mondo animale. Rivolti ad adulti e bambini, propongono delle storie che mettono in rilievo l’amore per la natura e per la vita. Creature che arrivano dal mondo marino, dal cielo e dai boschi, cercheranno di conquistarvi e, perché no, magari anche di emozionarvi.
1) Kesy e Myssi: un bruco e una bruchina che vivono insieme su una foglia aspettando il momento della trasformazione in farfalla, tra amori e avventure, una tempesta che li separa per poi farli ritrovare.
2)  Le disavventure di Beccuccio: Beccuccio è un pettirosso che a differenza dei suoi simili ha una strana macchia nera sul petto, che se da una parte lo aiuta a sopravvivere, dall’altra lo porta a venir deriso. Fino a quando non incontra Tessa, una dolce pettirosso canterina chiusa in un gabbietta... a cui vuole far conoscere la libertà.
3) Tibò e Arek: la strana amicizia tra un delfino, Tibò, e uno squalo balena, Arek. Quest’ultimo non è ben accetto tra gli abitanti del fondale e rischierà anche di rovinare l’amore di Tibò per Ondina. Fino al giorno in cui il delfino rimarrà impigliato in una rete e l’unico a poterlo salvare sarà proprio lo squalo!
4) Luna e Gigì, due amici speciali: Luna è un tenero riccio che vive in una vetrina insieme al suo amico Gigì e ai suoi fratelli conigli. Sogna di avere una famiglia e una casa vera e quando per un’intera settimana una ragazza si affaccia alla vetrina, capisce che lei potrebbe essere quella giusta. Fino a quando un incidente la costringe a scegliere con chi stare.

CITAZIONE

Da “Tibò e Arek”: “Lo sai che regalare alghe è un modo chiaro per noi delfini di dire che siamo innamorati?”
Da “Le disavventure di Beccuccio”: “La cosa più bella è la sensazione dell’aria che sfiora le penne, la leggerezza che si prova quando si vola in alto, sopra le cime degli alberi. Ci si sente liberi, felici”.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Angela Castiello è nata a Praia a Mare (CS) l’1 giugno 1981. Attratta dalla lettura fin dalle scuole elementari, non ha mai smesso di alimentare la sua passione che negli anni si è evoluta e ha toccato tematiche diverse tra loro: dai racconti per bambini, ai romanzi rosa fino ad arrivare alle storie incentrate sulla condizione della donna nei paesi arabi. Infatti ha completato questo interesse studiando la lingua araba e laureandosi, all’università Orientale di Napoli, in Lingue Culture e Istituzioni dei Paesi del Mediterraneo. Durante il percorso universitario, per caso, si avvicina alla Lingua dei Segni Italiana frequentando i primi tre anni di corso all’università stessa e prendendo il diploma all’Ente Nazionale Sordi di Napoli appassionandosi così al mondo dei sordi e al loro modo di comunicare. Contemporaneamente inizia a lavorare come operatrice in un progetto ludico in una scuola elementare. Lo stretto contatto con i bambini della prima classe, la porta a capire come la lingua dei Segni possa essere anche per i bambini udenti un mezzo per approcciarsi, sin da piccoli, a un nuovo modo di comunicare ogni tipo di sensazione. Scrive il suo primissimo romanzo “Le tue mani mi parlano d’amore” per dare, attraverso il racconto di un’intensa storia d’amore, il suo piccolo contributo alla diffusione della conoscenza di un campo che per molti, oggi, resta ancora inesplorato. In collaborazione con un’altra autrice, pubblica la breve antologia intitolata “Gli animali… si amano!” disponibile gratuitamente.
https://www.facebook.com/chatpassion
a.castiello81@gmail.com


Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare il fantasy “Insieme verso la libertà”, scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, valuta i manoscritti per le case editrici. Oltre alla passione per i romanzi, ha pubblicato diversi racconti, disponibili su antologie o siti. Di seguito i titoli: “Una notte tra le tenebre” (antologia Halloween’s Novels); “Il lupo maldestro” e “Il ballo d’inverno” (antologia 77 fiabe buffe); “Uno strano destino” (antologia Christmas Fantasy Dark); “Così lontani così vicini” (blog de La mia Biblioteca Romantica); “In ricordo di noi due” (antologia Crescere insieme); “Questa è la mia casa” (antologia Ispirazione pura); “Malù e l’amico Koala” (antologia benefica Insieme si può); “Adesso che ci sei” (antologia Tutto nasce da qui). Oltre a proseguire la scrittura della serie fantasy per ragazzi, si sta occupando del seguito del romance “In volo con te”, intitolato “Questo viaggio è per sempre”, che conclude la duologia romantica incentrata su Tommaso, Giulia e Carlotta: un omosessuale che parte per Amsterdam per sfuggire ai pregiudizi, una donna che lotta per ricominciare e una bambina che li unisce con la sua vivacità.
https://www.facebook.com/JessicaMaccariolibri
http://jessicamaccario.wix.com/jessicamaccariobooks.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7