social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

3 maggio 2015

SEGNALAZIONE - La leggenda degli Intarsicats di Beatrix K

Disponibile qui.
TITOLO: La leggenda degli Intarsicats 
AUTORE
: Beatrix K
EDITORE:Arduino Sacco Editore
GENERE: Fantasy
PREZZO: cartaceo 12,90 €
PAGINE:  156

TRAMA
Joao è un bambino solitario e dalla fervente fantasia, alimentata sin dalla più tenera età dai racconti serali di nonna Matilde che narra di un mondo oltre l'oceano dove vivono gli Intarsicats, una popolazione di gatti enormi dalle fattezze fantastiche e dai poteri magici. Il ragazzino incorpora questi racconti spesso rivivendoli nei sogni e nei propri pensieri diurni suscitando il disappunto di maestri, genitori e amici che spesso avvertono il ragazzo distante, come in un suo mondo parallelo. Il momento di rottura avviene con la morte della nonna, lutto inatteso e terribile, che Joao non accetta, entrando in uno stato perenne di ebbrezza durante il quale iniziano ad accadere fenomeni strani. Il protagonista inizia a incontrare molti dei personaggi immaginari che avevano popolato la sua infanzia e che sanciranno il passaggio all'età adulta, conducendolo in un viaggio di crescita e riconciliazione con se stesso e col mondo reale. “La leggenda degli Intarsicats” è un romanzo che parla di solitudine, amore, amicizia, incontri e sogni, scorrendo sempre sul triplo piano dell'immaginazione, della narrazione e della realtà, elementi che a volte si sfidano, a volte convergono, a volte addirittura si confondono e non sono perfettamente distinguibili l'uno dall'altro.

NOTIZIE SULL'AUTORE

Beatrix K. Laurea triennale in Scienze della comunicazione, specializzazione biennale in Informazione e sistemi editoriali, iscrizione all'albo dei giornalisti pubblicisti del Lazio. Lavoro da quasi dieci anni come redattrice su giornali cartacei e on-line, oltre a svolgere diverse collaborazioni come valutatrice ed editor in case editrici e agenzie letterarie. Svolgo come volontaria arte-terapia in centri che seguono persone diversamente abili dove da anni conduco anche un laboratorio di scrittura creativa. Adoro leggere, scrivere, guardare le partite di calcio e i film coi super-eroi. Amo gli animali più di me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7