social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

8 maggio 2015

SEGNALAZIONE - Dalla Terra alla Luna... e Zombie di Jules Verne e Luigi Bonaro

Disponibile su amazon.
TITOLO: Dalla Terra alla Luna... e Zombie  
AUTORE
: Jules Verne e Luigi Bonaro
EDITORE: Dunwich Edizioni
GENERE: Steampunk/horror
PREZZO: eBook 2,99 € cartaceo 9,90 €
PAGINE: 193

TRAMA
I Lunari vogliono prendere possesso della Terra per sfrut­tarne le risorse. Grazie a un cannone, fanno partire un raggio dalla Luna che trasforma gli uomini in zombie.

I soci del Gun Club, associazione americana di artiglieri con sede a Baltimora, annunciano di aver inventato un cannone – la Columbiad – capace di sparare un proiettile in grado di raggiungere la Luna e distruggere quello dei Seleniti. Mentre i più illustri scienziati discutono la que­stione, da tutto il mondo piovono sottoscrizioni per finan­ziare l’impresa. Michel Ardan, un avventuriero francese, si propone di entrare nel proiettile, offrendosi di diventare così il primo astronauta della storia ma, mentre si prepara­no al lancio, il contagio dei morti viventi continua a espandersi a macchia d’olio, arrivando vicino al luogo in cui la Columbiad sta per celebrare la sua straordinaria im­presa.

CITAZIONE

Un fremito percorse l’assemblea. Barbicane, toltosi il cilindro con un rapido gesto, continuò il suo discorso con voce pacata: «Non c’è nessuno tra voi, onorevoli colleghi, che non abbia visto la Luna e tantomeno che non ne abbia udito parlare. Non vi sorprenda se qui vengo a intrattenervi con l’astro della notte. Forse ci è riserbato di essere il Colombo di questo mondo sconosciuto. Ma vi chiedo, le mutazioni, i non morti e la guerra, se ci pensate... non è for se iniziato tutto con quel dannato raggio sul porto di Baltimora, la cui fonte risiede proprio su quell’astro? Comprendetemi e assecondatemi con tutte le vostre forze, vi guiderò al la conquista della Luna e alla sconfitta di questi alieni, il nome del Gunclub si unirà a quello dei trentasei Stati che costituiscono il gran Paese dell’Unione.»
NOTIZIE SULL'AUTORE

Luigi Bonaro è nato a Copparo (FE), laurea in scienze demo-etno-antropologiche, è specializzato in antropologia religiosa, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Racconti, libri e altri suoi articoli sono comparsi su varie antologie, rivi­ste e siti remoti del Cyberspazio. Nel direttivo di Nero Press, cura la collana Classici della casa editrice, dal 2011 ha condot­to rubriche di critica letteraria, collabora inoltre con varie asso­ciazioni culturali. Infaticabi­le scribac­chino e prosivendolo della short story, scrive sci-fi, horror, noir. Vive a est di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7