social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

17 febbraio 2015

SEGNALAZIONE - La ragazza di Ratisbona di Silvia Di Natale

La ragazza di Ratisbona di Silvia di Natale. Il romanzo, uscito per Piemme nel 2009 e fuori catalogo, è ora disponibile in ebook nella collana VINTAGE di Emma Books, con una versione rivista e aggiornata. 

TITOLO: La ragazza di Ratisbona 
AUTORE
: Silvia Di Natale
EDITORE: Emma Books
GENERE: Storico
PREZZO: eBook 4,99€
PAGINE: 607

TRAMA
1546, sullo sfondo di un’Europa dilaniata dallo scontro tra cattolici e protestanti, a Ratisbona fervono i preparativi per la Dieta. Il padre di Barbara, cinturaio, si prepara a soddisfare le esigenze dei prestigiosi clienti in arrivo. Del resto, come ci tiene a ripetere, ha venduto una cintura all’imperatore in persona. E proprio l’imperatore, Carlo V, entrerà di prepotenza nella vita della famiglia e della bellissima Barbara Blomberg, cambiandola per sempre. Mentre il magnifico orologio della torre del Comune scandisce le ore, la cittadina si riempie di visitatori illustri, teologi, mercanti, cavalieri, e ai dilemmi del cuore si intrecciano quelli religiosi, le persecuzioni, la caccia alle streghe, i matrimoni forzati, un orologio dall’iscrizione misteriosa e un ritratto dal fascino irresistibile, quello della ragazza con la cintura, che si farà messaggero d’amore... Con la stessa precisione che regola i meccanismi degli orologi che affascinavano tanto Carlo V, Silvia di Natale racconta la Storia attraverso le tante storie che la compongono, colmandone i vuoti con grande arte. Una appassionante vicenda d’amore, un romanzo storico preciso e accurato, che intesse emozioni intense e fragili come il profumo del fiore di lavanda.


NOTIZIE SULL'AUTORE

Silvia Di Natale è nata a Genova e si è trasferita per ragioni di studio in Germania, dove tuttora vive e lavora. Ha pubblicato per Feltrinelli i romanzi Kuraj, Il giardino del luppolo, L’ombra del cerro, Vicolo verde e il reportage Millevite. Viaggio in Colombia. Per Piemme, La ragazza di Ratisbona (ora riproposto con Emma Books) e Aspettami tra i fiori del caffè.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7