29 luglio 2014

SEGNALAZIONE - Racconti svolazzanti di Stefano Amadei

Titolo: Racconti svolazzanti
Autore: Stefano Amadei
Editore: Self-Publishing

TRAMA
Una fantasiosa spremuta di canzoni, indovinelli e fiabe in dieci emozionanti racconti. Stacca un biglietto per il Cinema Bianchini e potrai sapere come si formano i sogni, cosa succede ai genitori quando i bimbi vanno a nanna, qual è la formula del miscuglio che rende invisibili, cosa fanno i gatti quando sono a zonzo. Vieni ad incontrare Alì l'apprendista scriba, la piccola fatina Gaia e, se ne hai il coraggio, a fare quatto passi nel Giardino dell'Orco! Contiene il racconto "Mai Stata Sognata" vincitore del 2° Premio del concorso nazionale di scrittura "Sassi&Parole" 2012 indetto dal Comune di Mercallo (Va).

Motivazioni Premio Letterario "Sassi&Parole" 2012. Secondo Premio. Il racconto “Mai stata sognata” è stato ritenuto meritevole, in quanto l’autore ha saputo cogliere, attraverso la narrazione di un sogno di una bambina, il significato che esso può assumere nell’infanzia. Il sogno diventa infatti lo strumento attraverso il quale il bambino costruisce il suo rapporto con il mondo attraverso il linguaggio, si appropria delle parole, che nel testo si trasformano in qualcosa di vivo. In questo modo i sogni non diventano un modo per sfuggire alla realtà, ma contribuiscono invece a crearla, a costruirla ad immagine del bambino, dando un senso al mondo in cui vive.


Autore
Stefano Amadei nasce a Varese (Va) il 28/10/1974 e nel 1993 si diploma in Ragioneria presso l'I.T.C. Dalla Chiesa di Sesto Calende (Va). Collabora con il periodico isprese "Ora e Qui" poi all'inserto giovani della Rivista Civica "Spazio Aperto" del Comune di Somma Lombardo (Va). Partecipa ai corsi di scrittura e di poesia indetti nell'ambito del Premio Chiara e, negli ultimi anni, ai corsi di scrittura creativa organizzati presso il Comune di Ispra. Scrive principalmente storie, fiabe e racconti per bambini e per l'infanzia. Nel 2012 vince il secondo premio del concorso letterario nazionale "Sassi&Parole" indetto dal comune di Mercallo (Va) con il racconto "Mai Stata Sognata", storia che narra il sogno visto con gli occhi di una bambina. Nel 2014 pubblica con Narcissus il suo e-book illustrato d'esordio dal titolo "Racconti Svolazzanti" contenente dieci fiabe per bambini piccoli e grandi. Vive ad Ispra ed assieme alla moglie Tiziana è felice genitore della piccola Ivana. 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ