social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

23 aprile 2014

SEGNALAZIONE - Il Nuovo Quarto di Andrea Zanotti

Titolo: Il Nuovo Quarto
Autore: Andrea Zanotti
Editore: Self-Publishing
Prezzo: Free 
ISBN: 9788890723056 
TRAMA
"Amico mio, viviamo tempi proficui. La guerra imperversa nei Quarti e ottenebra le menti dei regnanti. Poveri stolti! Dalla Fortezza di Askeen, prigione del Mago folle Isyl, i Guardiani lanciano i loro disperati moniti, ma Aria-Acqua-Terra e Fuoco sono troppo impegnati nelle rispettive battaglie per dar loro retta. E intanto nuovi culti inneggianti alla Dea della Pace attraggono orde di diseredati in cerca di cibo e vane speranze. Quante occasioni ci si offrono! La Centuria, la migliore unità mercenaria di Alenna, della quale ho l'orgoglio di far parte, è appena stata assoldata dal Duca Savio. Non mi importa se i timori del borioso padrone dell'Isola di Roskeim siano fondati o meno. A missione ultimata ci ricoprirà d'oro e questo è ciò che conta. Quindi bando alle ciance, è giunto il momento di partire per il Nuovo Quarto!"

"Il Nuovo Quarto" è il I° Volume della Trilogia di Alenna (Mondo Due) e si inserisce nel mio progetto "InfinitiMondi", ossia una serie di romanzi (Mondi) che si possono leggere a sé stanti, ma che hanno in comune il Pantheon delle divinità che li presiedono. Si tratta di un fantasy cupo, con contaminazioni orrorifiche e privo delle tradizionali razze quali elfi, orchi ecc...

Si alternano capitoli in cui l'io narrante, un mercenario appartenente alla Centuria, ci farà vivere le avventure in prima persona, in tempo reale, ad altri nei quali le vicende dei Quarti vengono narrate attraverso le gesta di altri personaggi, non certo secondari, dando origine ad una trama complessa con numerosi punti di vista. Alla Martin, per intenderci, chiedendo venia sin da ora per aver tirato in ballo il nome del Maestro!

Ci troveremo quindi catapultati nelle giungle del Nuovo Quarto, dove i pericoli non saranno dati solo dalla natura selvaggia del luogo e dei suoi abitanti, ma dalla presenza di una vera e propria guerra fra Dei, i cui obbiettivi la Centuria cercherà di svelare per comprendere i rischi che attanagliano i loro Quarti d'Origine.

Disponibile su Kobo

Autore

Andrea Zanotti é nato a Bolzano l’11 Maggio del 1977.
Nel 1997 ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Scientifico E.Torricelli di Bolzano. 
Nel gennaio del 2002 ha completato gli studi presso la Libera Università degli Studi di Trento conseguendo la laurea in economia e commercio, indirizzo aziendale, con la tesi dal titolo “Ruolo della pubblicità nel Marketing dei prodotti agro-alimentari”.
Nell’aprile del 2002 ha iniziato a collaborare presso uno studio di Dottori Commercialisti in Bolzano.
Dal settembre del 2005 lavora all’ufficio Studi, ricerche e tariffe, presso un’azienda operante nel mercato dell’energia elettrica.
Appassionato lettore, amante di wargames, giochi di società e di universi fantasy. Inizia a scrivere avventure per sessioni di giochi di ruolo e per gestire un gioco play-by-mail ambientato nell’universo fantasy delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
Nel 2012 fonda in sito scrittorindipendenti.com al fine di promuovere gli autori meritevoli e desiderosi di percorrere la via dell’autopubblicazione in modo professionale.
Nel febbraio del 2012 pubblica “Forze Ancestrali”, primo volume di una trilogia fantasy “Mondo 1”.
Nel giugno del 2012 pubblica “Mondi in divenire”, raccolta di racconti che spaziano dal weird fantasy al western alternativo.
Nel dicembre 2012 pubblica “La Regina Nulla”, secondo volume della trilogia fantasy “Mondo 1”.
Nel luglio del 2013 pubblica “I Pretoriani Bianchi”, volume conclusivo del “Mondo 1”.
Nel frattempo i seguenti suoi racconti vengono pubblicati a seguito di altrettanti concorsi:
"Il Traghettatore dei Mondi", racconto weird fantasy, vince il concorso Weird World bandito dal sito Writer's Dream;
“L'Appeso”, racconto weird western, si qualifica per la pubblicazione al concorso “Plesio e Pinna” indetto dalla Plesio Editore;
“Rebel Yell", racconto weird western, si classifica per la pubblicazione al concorso Storie Fantastiche dell’associazione culturale “The game’s rebels”.
“Fuoco!", racconto weird western, viene pubblicato dalla rivista on-line Sotrie Bizzarre.
Nel Gennaio del 2014 pubblica “Il Nuovo Quarto”, volume d’esordio del “Mondo 2”.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7