10 marzo 2014

SEGNALAZIONE - Somnia Animae di Manuela Micheli

Autore: Manuela Micheli
Titolo: Somnia Animae
Editore: Self-Publishing
Genere: Romanzo psicologico
Store: Amazon
Pag: 73
Prezzo: 1,02 €

TRAMA
Angela è una giovane donna che, costretta a convivere con attacchi di panico improvvisi e disturbi del sonno che la tormentano, cerca di costruirsi una vita nonostante i problemi di salute.
Il trasferimento da Guascerno, difficile da raggiungere e scarsamente popolato, a casa di Patrizio, un amico d'infanzia che abita in città, le permette non solo di avvicinarsi al luogo in cui lavora ma anche di allontanarsi per qualche tempo dalla madre, apprensiva e soffocante, e da Augusto, il fratello con il quale ha instaurato un rapporto morboso e per certi versi ossessivo.
Guidata da uno psicologo quasi rassegnato, da una sorella disillusa e da un fratello dall'atteggiamento equivoco, è grazie a questa rottura con la routine quotidiana che Angela sarà in grado di affrontare le pagine di un diario che aveva involontariamente tenuto nascosto e di aprire una finestra alla quale per anni non aveva avuto il coraggio di affacciarsi.
Quando ormai passato è risolto l'incertezza del futuro non può che aprire di fronte alla donna
strade imprevedibili, costringendola però a porsi sempre la stessa domanda: chi è la vittima?


Booktrailer
 



Autore

Manuela Micheli, 31 anni, alle spalle la pubblicazione tramite due diversi editori di un racconto horror e di una favola per adulti, prima di tutto è una lettrice: macina pagine e pagine, spaziando su più generi. Dopo anni trascorsi a leggere Freud, a interessarsi di psicologia, a scrivere racconti che mettessero in luce i sentimenti dei protagonisti, ha deciso di concentrarsi su un romanzo che analizzi in maniera approfondita l'animo della protagonista, lasciando che quel lato un pò dark della scrittrice (che predilige storie "insane") venga fuori con l'irruenza dello scandalo.


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ