27 gennaio 2015

SEGNALAZIONE - Sonnifera di Riccardo Gramazio

Oggi vi presento l'opera di un giovane scrittore che sin da piccolo segue la strada della creatività e  che oltre alla poesia e alla sua musica, ci propone un romanzo dalle tante sfaccettature: Sonnifera.

Disponibile su amazon.
TITOLO: Sonnifera
AUTORE: Riccardo Gramazio
EDITORE: Lettere Animate
GENERE: Mystery, Pulp, Introspettivo, Satira
PREZZO: 2,49 €
PAGINE: 177

TRAMA
Terry Stones, rockstar in pieno decadimento, si risveglia confuso e disorientato in una sconosciuta abitazione. Ad attenderlo Selene, misteriosa guida al servizio di un ricco e inquietante imprenditore. Quello che sembra solo un incubo si trasforma in un viaggio frenetico negli abissi della mente, del passato e dello show-business. In una Los Angeles più rovente che mai, Terry cercherà la verità sfuggita alla memoria, il nodo che lo ha legato all'enigmatico poeta Icaro.




CITAZIONE

Pareti pesanti, rese appena meno scure da uno spiraglio di luce proveniente da chissà dove. Una stanza, non la mia, totalmente estranea alla mente appesantita da postumi sconosciuti, ma abbastanza efficaci da far ricadere gli occhi nel sonno senza origine dal quale mi ero da un paio di secondi separato. Immediato panico. Paralizzante, nevrotico, confuso. «Dove... dove mi trovo?» sussurrai al silenzio con la bocca secca e impastata. «Aiuto...»

NOTIZIE SULL'AUTORE

Riccardo Gramazio nasce a Milano il 30-9-1986. Comincia a scrivere prestissimo, dando voce alla propria vena creativa attraverso poesie, racconti, pagine di diario e canzoni. Nel 2010 l'autore autopubblica la prima raccolta di poesie Potesse solo neve e il romanzo Petali cadenti. Nel 2013 il secondo romanzo, Sonnifera (Lettere Animate 2014). L’autore è anche attivo nell’ambito musicale con lo pseudonimo di Ricky Rage. Solamente numeri (2014) è il primo disco solista. 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ