social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

28 aprile 2020

RECENSIONE - Alice di Valentina Cebeni (Cosa vogliono le donne vol. 6) | More Stories

Alice di Valentina Cebeni è una novella che ha la capacità di racchiudere in poche pagine un universo di emozioni. 
La lettura è stata una piacevole compagnia, affronta il tema delle relazioni al giorno d'oggi con l’intervento delle applicazioni e la difficoltà nel lasciarsi andare dopo brutte esperienze. 

Alice all'inizio non è un personaggio molto comprensibile, talvolta appare alienato, esagerato se vogliamo, ma pian piano si svelano le motivazioni dietro le sue scelte e reazioni e tutto assume un senso.
Purtroppo, la brevità del testo fa sì che alcuni passaggi siano un po’ accelerati, ma nel complesso io ho trovato Alice davvero una chicca. 

Raramente mi “innamoro” dei personaggi dei romance, in realtà non sono proprio tipo da romance, ma ho davvero apprezzato la novella come ho amato Gabriele ed empatizzato con Alice.

La narrazione è in prima persona e la lettura scorre perfettamente.

Se le altre storie di questa serie, Cosa vogliono le donne, hanno lo stesso stile e incisività, io oltre a consigliare questa lettura, le consiglierei tutte. 

Alice (Cosa vogliono le donne Vol. 6) di [Valentina Cebeni]
Alice è una ragazza sempre saggia, equilibrata, ma sola. Per questo Giulia, la proprietaria della libreria dove Alice lavora, decide di installarle a sua insaputa sul telefono un'app di incontri, ed è lì che Alice incontrerà due uomini molto diversi fra loro: Luca, giovane avvocato romantico e lettore vorace, quello che sulla carta sembra essere l'uomo perfetto, e Gabriele, vigile del fuoco un po' più semplice nei modi ma un gigante di umanità. Un ragazzo, scoprirà Alice, tenace nel volerla accanto a sé, capace di infrangere tutti gli ostacoli che lei, o meglio le sue paure legate a un trauma del passato, la spingeranno a seminare lungo il cammino tortuoso di questa relazione. Un uomo capace di guardare la notte che lei porta nel cuore e tenderle la mano. Perché l'amore, quello autentico e puro, può salvare anche le ferite più profonde del cuore.



Testo fornito dall'editore

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7