Buonasera peccatori, questo è un post scritto un po' di pancia, dopo aver appreso della morte di Luke Perry a causa di un grave ictus. Chi è nato negli anni '80, sicuramente, assocerà immediatamente l'attore a Beverly Hills 90210 uno dei primi telefilm con adolescenti protagonisti e che affrontava varie tematiche come sesso e droga. Chi era Luke Perry in questa serie TV? Lo so che lo sapete...
Da www.lukeperry.com |
Figlio di Coy Luther Perry Jr. e Ann Bennett, rimase orfano di padre quando aveva 14 anni. Iniziò a recitare in alcune soap opera. Nei primi anni novanta entrò nel cast della serie tv Beverly Hills 90210: girò quasi tutte le stagioni di Beverly Hills 90210 (dal 1990 al 1995 ininterrottamente, poi dal 1998 al 2000).
Fonte. Wikipedia
Dylan McKay, uno dei personaggi più complessi e problematici, uno di quelli che ci ha fatto conoscere il lato ribelle dell'adolescenza ma anche oscuro e complicato: famiglia assente, droga, malavita, lutto. (Nella realtà, Luke Perry si è dedicato fortemente alla lotta all'AIDS.)
Fonte: Wikipedia |
Non dimentichiamo però che Dylan è anche colui che probabilmente ci ha fatto vivere uno dei primi triangoli amorosi (Brenda VS Kelly, ricordate?), romanticismo e passione. La sua vita in Beverly Hills era un romance in piena regola, cambiano di sfumature di stagione in stagione.
Io adoravo la coppia tira e molla Dylan-Brenda.
Sono molto dispiaciuta che Luke Perry ci abbia lasciato, soprattutto perché era tornato in ballo in una serie TV (Riverdale), che però non so se sia riuscita a staccarlo almeno un po' dal ruolo di Dylan che è stato emblematico e duraturo in Beverly Hills.
Fonte: Wikipedia |
Ammetto di essere una di quelle persone che ovunque vedesse Luke pensava a Dylan, ma penso sia normale per gli attori che portano avanti un personaggio per lungo tempo.
La morte di Luke Perry mi ha colpito, causando un gran effetto nostalgia perché ero piccina quando iniziai a vedere il telefilm, il mio primo telefilm oserei dire, e lo guardavo sul lettone dei miei genitori con mia madre, quando riuscivo a ottenere il controllo della TV.
Quindi capite che la sua morte è per me un altro segno concreto dei tempi andati.
Non posso che salutare con il cuore questo attore che mi ha "tenuto compagnia" da giovincella. Ciao Luke, ciao Dylan.
Quindi capite che la sua morte è per me un altro segno concreto dei tempi andati.
Non posso che salutare con il cuore questo attore che mi ha "tenuto compagnia" da giovincella. Ciao Luke, ciao Dylan.
Ciao! Condivido questo tuo post, ogni parola che hai speso! BH 90210 ha segnato un po' tutti, anche me che sono nata negli anni '90. Ho sempre seguito la serie e il suo personaggio era il mio preferito, ho sempre tifato per la coppia Kelly/Dylan. Ultimamente lo rivedevo in Riverdale e la sua scomparsa è uno shock per tutti coloro che sono cresciuti con BH ç.ç
RispondiEliminaVero, era un piccolo pezzo anche della nostra storia
EliminaAnch'io ci sono rimasta malissimo, sinceramente non seguivo Beverly Hills, ma ho potuto apprezzarlo in Riverdale negli utlimi anni!
RispondiElimina