social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiJswaMS9G7EFtv_uq2W9dqemk6ns394uvVhsKaa3-UiPs3vSjhdBW0rqLIZPc8T0KedHM9wO-RBC28wfIlx4NSO-QUIq0da5bRJHSshAUV1bVBPYi2lruaQY9XRyKKplu920r-vYwJtJsF/s200/info.png

Post recenti

21 novembre 2018

SEGNALAZIONE - Miss Adele Dickinson di Laura Costantini | goWare

Dopo Il ragazzo ombra e di Lord Kiran di Lennox presento il terzo episodio della serie Diario vittoriano di Laura Costantini: Miss Adele Dickinson.


GENERE: Storico
PREZZO: ebook 4,99 € | cart. 10,99 €
PAGINE: 166

SINOSSI
Dopo il successo de "Il ragazzo ombra" e di "Lord Kiran di Lennox", arriva il terzo episodio della serie Diario vittoriano scritta da Laura Costantini: Miss Adele Dickinson.
Lord Kiran di Lennox, conte e filantropo, si è dato una missione: salvare i bambini di strada che affollano le strade di Londra, facili vittime delle perversioni degli aristocratici annoiati.
Per farlo si avvale dell’aiuto della misteriosa Adele Dickinson, filantropa americana dal volto velato e dalla voce aspra. Ma il giovane lord e la zitella claudicante lottano contro un sistema che schiaccia tutti coloro che rappresentano un ostacolo. E che non esita a colpire lì dove fa più male.

Con il terzo episodio della serie Diario vittoriano, continua la narrazione di Robert Stuart Moncliff, romanziere e un ritrattista affermato che nell’autunno del 1901, chiuso nel castello di famiglia su una scogliera scozzese, rilegge il diario degli ultimi vent’anni. Un’assenza pesa su di lui, la persona più importante della sua vita: un tredicenne dagli incredibili occhi d’oro apparso come un’ombra, sotto la luna piena nell’aprile del 1881. In questo terzo episodio si entra nel vivo degli anni in cui il ragazzo ombra, ormai cresciuto, è pronto a pagare il prezzo più alto sfidando l’Inghilterra vittoriana.

Un romanzo storico nel quale riecheggiano temi di forte attualità: la forza di un amore che va contro la ragione e il dovere, il conflitto tra lo sviluppo di un percorso individuale e istanze sociali che vi si oppongono.

Laura Costantini è romana, giornalista e autrice. Scrive da sempre in coppia con Loredana Falcone e stavolta ha deciso di cimentarsi da sola in una nuova serie di romanzi, nata da un’idea di molti anni fa. Il ragazzo ombra (goWare, 2017), esordio da “solista” e primo titolo di Diario vittoriano, ha già raccolto ottimi riscontri in rete come edizione 2.0 dello storico feuilleton. Con Loredana Falcone ha già pubblicato Il puzzle di Dio (2014) e Ricardo y Carolina (2015), per goWare.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7