social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

22 ottobre 2018

SEGNALAZIONE - Il mistero della casa del tempo di John Bellairs | DeA Planeta

Da Il mistero della casa del tempo di John Bellairs il film evento dal 31 ottobre con Jack Black e Cate Blanchett.
Pubblicato per la prima volta nel 1973, una storia fantastica dai risvolti horror che ha conquistato intere generazioni di lettori.
Un fantasy dal grande potere immaginifico e dalle atmosfere inquietanti.
Perfetto per i lettori di Miss Peregrine, La casa dei Ragazzi Speciali e per i fan rimasti orfani di Harry Potter.


GENERE: Fantasy
PREZZO: ebook 8,99 € | cart. 16 €
PAGINE: 176

SINOSSI
Tic. Tac. I minuti passano, una maledizione incombe e il tempo sta per scadere.
È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d’auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall’altra parte del Paese.

A casa dello zio Jonathan. Non l’ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d’azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all’occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l’orologio e, forse, salvare il mondo.

John BELLAIRS è nato a Marshall, in Michigan. Per molti anni ha insegnato nelle università del New England, e poi si è dedicato a tempo pieno alla scrittura. È autore di quindici romanzi per ragazzi, acclamati dalla critica e dal pubblico. Il mistero della casa del tempo è il suo romanzo più famoso da cui ora è stato tratto un film con Jack Black e Cate Blanchett.

1 commento:

  1. E' nella mia lista da un po': spero di riuscire a leggerlo al più presto, perché è proprio il mio genere! *_____*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7