social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

3 settembre 2018

SERIE TV - Legends of Tomorrow (Season #1)

Penso di aver approcciato ai telefilm CW tardi rispetto ad altri amanti di serie TV e ho amato Arrow e The Flash, pian piano anche Super Girl, ma avevo dei dubbi su Legends of Tomorrow che mi sembrava prendere tutti gli scarti delle altre serie.. 
ATTENZIONE POTREBBERO ESSERCI SPOILER


Non amavo i viaggi spaziali e temporali, le ambientazioni storiche e quant'altro quindi all'inizio ero sicura che Legends of Tomorrow mi avrebbe annoiata, e invece... la serie TV nel complesso mi è piaciuta, ho apprezzato l'unire la fantasia a eventi storici reali utilizzandoli come filo conduttore per alcuni episodi.

Questa serie ha avuto soprattutto  il pregio di dare spazio a personaggi che prima si conoscevano poco e vivevano nell'ombra (quelli che ho chiamato scarti), e ha dato spazio anche a personaggi nuovi per me poco piacevoli ma purtroppo fondamentali alla trama, una trama che ha veramente dell'incredibile e si è spinta oltre i confini della fantascienza... Legends of Tomorrow ha molte forzature anche per il genere, ma finché intrattiene piacevolmente ci si passa anche sopra, no?
 
Il mio personaggio preferito è stato Leonard Snart, il suo percorso è stato evidente, da farabutto a eroe. Nella serie è emersa tutta la sua personalità, il lato sarcastico, quello affascinante e quello buono. Snart è il cattivo che piace perché ha diverse sfumature e secondo me è uno dei più riusciti di Legend of Tomorrow, il più carismatico, il più... niente, che continuo a fare a decantarvelo quando alla fine decidono di ammazzarlo? Una grande perdita per lo show nonostante la sua presenza sia garantita come comparsa una volta ogni morte di papa tramite diversi espedienti.
Altro persoanggio a cui non avrei dato un euro e mi è piaciuto è quello del partner di Snart: Miky Rory, anche lui segue un lungo percorso che lo rendono una "legenda" e un po' si ammorbidisce stando vicino a personaggi come Ray Palmer che hanno la morale radicata in ogni cellula del proprio corpo e che, personalmente, non amo per il troppo buonismo. A me piacciono i personaggi più contorti ed è per questo che il terzo personaggio che mi è piaciuto è Sara Lance, una donna forte che affronta ogni giorno i propri demoni e nonostante le buone intenzioni nasconde sempre un lato oscuro. 

Passiamo ai personaggi che non mi sono piaciuti per nulla ma che purtroppo erano necessari, definirei colonne portanti di questa prima stagione: Rip Hunter e Kendra Saunders/Hawkgirl. Rip Hunter si presentava come un egoista rompiscatole e bugiardo, e questo basta a spiegare il motivo per cui non mi è piaciuto. Per quanto riguarda Kendra è un personaggio pietoso, irritante e lo diventa ancora di più quando gli autori hanno la brillante idea di unirla sentimentalmente a Ray Palmer. La loro storia è terribile, sono una delle coppie più mal assortite della storia telefilmica.


 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7