social

http://peccati-di-penna.blogspot.it/      http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/le-recensioni-di-peccati-di-penna.html      http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Segnalazioni       http://peccati-di-penna.blogspot.it/p/elenco-interviste.html     http://peccati-di-penna.blogspot.it/search/label/Blog%20Tour      https://4.bp.blogspot.com/-kpV7lPzLDPg/Wa6R8QW920I/AAAAAAAAOhs/-wTTOHjB1PU_Kj8p9t58BoFsNwavUmGSQCKgBGAs/s200/info.png

Post recenti

4 giugno 2018

SEGNALAZIONE - Un milione di minuti di Wolf Küper | Salani Editore

La storia di un uomo che ha capito il valore del tempo condiviso.
Un uomo, sua figlia e un milione di minuti. Un viaggio avventuroso per riprendersi il proprio tempo, UNA STORIA VERA che si legge come un romanzo.

TITOLO: Un milione di minuti
AUTORE: Wolf Küper
EDITORE: Salani Editore
GENERE: Narrativa
PREZZO: ebook 9,99€ | cart. 15,90€
PAGINE: 314

TRAMA
Nina è una bambina speciale: è affetta da problemi motori, ma è dotata di grande fantasia e di spiccata sensibilità nei confronti del mondo, soprattutto per gli animali e la natura. Si tratta solamente di lasciarle il tempo necessario. Tanto se ne prende lei, tanto poco ne ha a disposizione suo padre. Quando una sera prima di andare a letto Nina gli dice: «Vorrei che avessimo un milione di minuti, sai, solo per le cose belle», Wolf Küper comincia ad avere la sensazione che un milione di minuti possa valere molto di più di una carriera perfetta.
Ecco che prende forma un progetto: liberarsi di tutte le cose inutili e "comprarsi" minuti per un lungo viaggio. Inizia cosi, per tutta la famiglia, mamma e fratellino compresi, un viaggio intorno al mondo, dalla Germania alla Tailandia e alla Nuova Zelanda, all'Himalaya, all'Australia e ritorno. Un viaggio avventuroso, alla scoperta di quanto può essere vera la vita vissuta senza costrizioni, dando un valore diverso al tempo, in una divertente dichiarazione d'amore per tutto ciò che non funziona come previsto.

«Bene, avevamo un’isola. Avevamo tempo.
Quello che non avevamo era la più pallida idea
di cosa fare con un milione di minuti.
Quali erano quelle ‘cose belle’ per le quali ci eravamo lasciati alle spalle più o meno tutto? 
Da dove si cominciava per arrivare a un milione?»

AUTORE

Wolf Küper, nato nel 1973, ha conseguito il dottorato di ricerca in Politica ambientale internazionale, ha lavorato diversi anni come scienziato nelle foreste pluviali del Sud America e, prima del viaggio di cui racconta, era un consulente per l'ONU. Attualmente vive a Bonn, lavorando nel campo dell'educazione. Non ha mai rimpianto la sua decisione di dedicare più tempo alla sua famiglia e alla scrittura.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono la linfa vitale del blog, lasciate un segno ツ

tag foto 1 tag foto 2 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 6 tag foto 4 tag foto 7